Menu settimanale [4/9] e qualche idea per il lunchbox

menu settimanale

Oggi ho deciso di arricchire questo appuntamento. Oltre al menu settimanale troverete anche qualche idea per il lunchbox, per voi e per i vostri bambini. In fondo al menu settimanale troverete anche le ricette per realizzare i piatti che ho inserito.

Il menu settimanale di oggi, a mio parere, è davvero molto semplice da realizzare. Ideale per chi è alle prime armi dell’organizzazione domestica.

Potete trovare tanti consigli semplici e molto utili nel mio libro “MammaPlanner”. Un libro che parla di organizzazione domestica non solo per mamme, per chiunque abbia bisogno di qualche consiglio pratico.

Il mio menu settimanale è frutto della mia esperienza di mamma. Qui potete scaricare il template del mio menu settimanale per creare il vostro.

Fatemi sapere cosa ne pensate.

menu settimanale

Ricette:

Zuppa d’orzo rustica

Vellutata di zucca

Zucchine ripiene: Comprate le zucchine rotonde, svuotatele senza romperle e farcitele con l’impatto per le polpette. Una alternativa gustosa è farcirle con verdure e formaggio a pezzetti, scegliete quello che preferite. Una volta farcite spolverizzate con pan grattato e formaggio grattugiato. Infornate, a forno già caldo, per 30 minuti circa a 180°. Tip: fai rosolare in padella l’impasto delle polpette prima di riempire le zucchine, saranno più gustose!

Sogliole alla mugnaia: Comprate delle sogliole già pulite. Chiarificate il burro così non si brucerà in cottura. Immergete le sogliole nel latte e poi passate in farina. Cuocete le sogliole nel burro per 4 minuti circa. Attenzione a non romperle quando le girate. Spremete un limone e tritate il prezzemolo. Quando le sogliole saranno cotte, adagiatele su un piatto da portata, irroratele con il succo di limone, un pizzico di sale e il prezzemolo. Servite calde.

Idee per 5 lunchbox :

  • Torta rustica e pomodori.
  • Mini burger di ceci con insalata di patate.
  • Muffin salati e insalata di fagiolini.
  • Fusilli pomodorini e basilico.
  • Bocconcini di mozzarella di bufala con carote.