E’ da qualche settimana che ho voglia di scrivere questo post, di sfogarmi!

Mancano 9 giorni al termine e io non ce la faccio più! Sono stanca, tanto stanca, di testa e fisicamente. Ho messo pochi chili ma pesano come se fossero 200. Continuo a pensare e ripensare a quando arriverà il momento, non riesco a fare altro. Ecco forse è questo il problema, non ho altro da fare. In verità, altro da fare lo avrei, ma non ci riesco e questo fa aumentare il mio stato d’ansia. Non mi ricordo un periodo così duro con le altre due gravidanze e, dall’ultima, son passati solo 18 mesi!

Con le altre gravidanze non stavo mai ferma, cercavo di fare mille cose per paura di non aver tempo dopo. Adesso no, rimando. Rimando a quando? Dopo sarà peggio già lo so.

Voi direte “E’ normale!”, no non lo è, o forse si e io sono arrivata al limite.

Mi manca la mia mamma. Vorrei fosse qui con me a sopportarmi e supportarmi (lo fa dal telefono), oppure io da lei a farmi coccolare. Meglio io da lei. Sono circondata da persone splendide, ma lei ha una marcia in più, è la mia mamma.

Mi manca il mio Topino che è al mare con il suo papà. Lo sento tutti i giorni, mi dice che si diverte ma io non sono tranquilla lo stesso. Vorrei che fosse qui a farmi impazzire, come sempre, con le sue mille domande e i suoi dubbi. Ho paura che Vittoria nasca quando è via e non voglio. Voglio tutti i miei bimbi vicini a me.

Guardo Rospo e mi viene il magone. Così cucciolo, così matto. Vorrei abbracciarlo, tenerlo sempre in braccio, fargli tante coccoline, giocare con lui, ma faccio fatica, tanta fatica e mi dispiace. Non voglio che pensi che la mamma non lo vuole. Ha capito che qualcosa sta cambiando ma è troppo piccolo per spiegargli che arriva la sorellina. E’ diventato un mammone fuori misura, mi chiama in continuazione e si allerta sempre se mi allontano. Chissà come reagirà.

Il mio Manager è stressatissimo, cerca in tutti i modi di assecondarmi ma mi rendo conto che è difficile. Non può capire fino in fondo come mi sento. Capisco che è dispiaciuto, che vorrebbe fare di più, ma di più cosa? Amore c’è solo da aspettare.

Ogni tanto lancio qualche cinguettio disperato così le mie amiche mamme cinguettanti mi coccolano con i consigli, mi incoraggiano e mi sento meno sola, che poi sola non sono. Ho scoperto che ci sono persone meravigliose che non conosco personalmente ma che mi vogliono bene ed è stupendo. Sono donne, mamme, che aspettano Vittoria insieme a me, una gravidanza collettiva ahahah!

So che sono gli ormoni, so che questa depressione pre-parto è quasi normale ma io ho solo e sempre voglia di piangere!!!