Ormai è da settimane che siamo chiusi in casa: le mura domestiche sono diventate tutto il nostro mondo! Da consulente d’immagine però non posso che stimolarvi a cercare di essere sempre in ordine, nonostante la quarantena, nonostante la clausura forzata: ecco qualche consiglio pratico per vestirsi in casa con gusto!

Premessa

In questo periodo così delicato, in cui tanti dei nostri cari sono in prima linea a combattere contro il nemico invisibile rappresentato da questo virus, è importante cercare di mantenere alto il nostro umore, di non farci prendere dallo sconforto, per quanto sia difficile. Credo che un piccolo gesto di amor proprio come quello di prenderci cura di noi stesse sia fondamentale per affrontare le nostre giornate partendo con il piede giusto, anche se non dobbiamo andare da nessuna parte.

Vestirsi in casa con gusto: consigli pratici
Fonte Vogue.co.uk

Vestirsi in casa con gusto: pulite e profumate

Per vestirsi con gusto anche in casa basta davvero poco: innanzitutto, evitiamo di indossare capi logori, consunti o macchiati. Li metteremmo se dovessimo incontrare qualcuno? No. Adesso che la casa e i nostri familiari sono il nostro mondo, a maggior ragione facciamoci vedere al meglio, nei limii del possibile. Attenzione: non sto dicendo che dobbiamo truccarci o farci la messa in piega (a meno che ovviamente, queste non siano abitudini quotidiane!), ma vi suggerisco semplicemente di pensare alle mura domestiche come un luogo in cui “andare”, anziché un luogo in cui “stare”.

Vestirsi in casa con gusto: consigli pratici
Photo by Anthony Tran on Unsplash

Vestirsi in casa con gusto… possibilmente abbinate!

La tuta va benissimo (se avete bisogno di spunti, prendetene dalle celebs: molto spesso indossano tute, anche coloratissime, nei loro momenti di relax), ma anche i leggins con la maxi maglia (la mia tenuta al momento) o t-shirt oversize, pantaloni morbidi con un cardigan. Va bene tutto a patto che sia pulito, preferibilmente stirato e…. abbinato! cercate di fare in modo che la felpa della tuta si parli con i pantaloni, che il pezzo sopra e quello sotto non appartengano a galassie completamente differenti. Ultima dritta: vi raccomando: preferite sempre i tessuti naturali!

Vestirsi in casa con gusto: consigli pratici
Kendall Jenner in tuta – fonte Sassy Daily