Come pulire la casa in poche mosse_ Ricominciodaquattro
Home organization Lifestyle

Come pulire la casa in poche mosse

Tenere la casa in ordine e pulita non è così semplice, soprattutto per chi corre dalla mattina alla sera senza sosta, barcamenandosi tra casa, figli, lavoro e un briciolo di vita privata.

Però, c’è sempre un però, con un minimo di organizzazione, la missione “casa sempre perfetta”, non è impossibile.

Può capitare l’inconveniente ospite all’improvviso, suocera che passa a trovarci, amichetti dei figli all’ultimo minuto, insomma, le occasioni per avere gente in casa, anche senza invito sono molte ed è davvero difficile rendere presentabile la nostra casa in pochi minuti.

Con poche mosse, quotidiane, si può riuscire ad avere sempre una casa in ordine e pulita.

Come pulire la casa in poche mosse

Come pulire la casa in poche mosse

  • Aprire le finestre e cambiare aria alle stanze. Allo stesso tempo riordinarle raccogliendo i panni sporchi e tutto ciò che c’è per terra.
  • Passare la scopa in tute le stanze o l’aspirapolvere.
  • Pulire il pavimento. E’ fondamentale avere sempre il pavimento pulito, preferibilmente con un detergente igienizzante come Amuchina Liquido Paviment. Usare un prodotto specifico è utilissimo soprattutto seavete bambini piccoli che giocano sul pavimento. Io lo faccio ogni giorno e mi sento tranquilla quando i piccoli giocano o qualcosa gli cade per terra.
  • Detergere i bagni. L’ambiente della casa più intimo e maggiormente utilizzato, deve sempre essere ben pulito per garantire la massima igiene a tutta la famiglia.
  • Pulire e riordinare la cucina. Pulite velocemente, ogni giorno, i piani di lavoro e il lavandino. Fondamentale è lasciare sempre il lavandino vuoto, senza le stoviglie sporche del pasto precedente. In questo modo mettere automaticamente in ordine e la vostra cucina sarà sempre presentabile.
  • Soggiorno. Sollevare la polvere, anche velocemente, almeno due volte a settimana, questo impedirà che si accumuli in maniera disastrosa.

Sembrano tantissimi lavori da fare ma in realtà non lo sono, è solo questione di abitudine e organizzazione.

Una volta che queste mosse entreranno nella vostra routine quotidiana, la vostra casa sarà sempre pulita.

Fondamentale per velocizzare le procedure di pulizia è tenere la casa sempre in ordine!
Una casa ordinata è molto più semplice e veloce da pulire.

E possedere una casa ordinata non è impossibile, basta avere la voglia di mettere le cose al loro posto appena si termina di usarle senza rimandare.

Come pulire la casa in poche mosse Ricominciodaquattro

amuchina

[Post in collaborazione con Amuchina]

 

Mi chiamo Adriana, sono mamma di Semuel, Carlo, Vittoria, di una fagiolina in arrivo, e eterna fidanzata del Puni. Queste le mie certezze!

Mi immaginavo regina del Foro e sognavo una vita in giro per il mondo. Ho anche vissuto parte della mia vita tra libri di giurisprudenza con la valigia sempre pronta. Poi con l’amica del cuore ho fondato una società nel campo dell’organizzazione eventi e tutto è cambiato per sempre.

Proprio mentre cercavo di organizzare anche la mia vita, ho conosciuto Il Puni. Da quel giorno la mia vita è letteralmente “ricominciata da quattro” e da questo momento nasce il blog, tutto il resto è storia. Vi basterà leggere il mio blog per capire molto di me.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.