“No, piove! Ho dimenticato l’ombrello e sono appena uscita dal parrucchiere.
Vabbè ho l’ombrellino del passeggino, uso quello.”
Noi mamme abbiamo sempre un piano B.

Inizia così il mio pomeriggio a Bimbinfiera Milano, con un piccolo imprevisto e la soddisfazione di avere un piano B che si è rivelato perfetto.
In pieno stile mamma multitasking come tutte quelle che ho incontrato in poche ore trascorso all’interno del tendone di Bimbinfiera con Lines Specialist Maternity e Pampers.

Giusto il tempo di chiudere l’ombrello, salutare le ragazze e le mille domande sono iniziate.
Che taglia mi consigli? Quanti pacchi? Ma poi se… Sorrisi, un velo d’imbarazzo sul volto, quello delle giovani mamme in attesa del primo bambino, occhi pieni di una luce particolare che solo una donna incinta ha.

Anche questa volta il mio Bimbinfiera è stato un momento d’incontro e condivisione con tante donne. Ognuna mamma a modo proprio, ognuna con la sua storia e la voglia di raccontarla, per confrontarsi o solo per sfogarsi un po’ con chi può capirla.

Ho parlato di post parto, ormai passato, ma non ancora così lontano per non averne un ricordo vivido e chiaro. Dopotutto è un periodo talmente delicato che dimenticarlo è impossibile.

Ho raccontato alle mamme la mai esperienza con la mutanda assorbente Lines Specialist Maternity, che ho utilizzato durante il post parto di Benedetta, in ospedale e poi a casa.

I Pants Lines Specialist Maternity sono mutandine assorbenti usa e getta dal design femminile, specifiche per le perdite post-parto.
Si tratta di un prodotto rivoluzionario, 2 in 1, che sostituisce il classico slip a rete e assorbenti femminili tradizionali, e consente di gestire le perdite post parto con un’unica mutandina assorbente, costituita da una fascia morbida ed elastica esterna che sostiene l’addome senza stringerlo e una parte assorbente interna.

Insieme con me, a parlare con le mamme, c’era anche l’ostetrica Carla Rucci, che spiegava, con un’ottica professionale, i vantaggi di inserire nella valigia dell’ospedale un prodotto come
la mutanda assorbente Lines Specialist Maternity.

Qui di seguito vi lascio un’utilissima check list scaricabile, con i consigli dell’ostetrica Carla e la lista di quello che non può mancare nella valigia per il parto:

Check list per la valigia del parto

CODICE SCONTO PER VOI, SULLO SHOP ONLINE LINES SPECIALIST MATERNITY:  MATERNITY01

Bimbinfiera con Lines Specialist Maternity e Pampers

Il mio pomeriggio è continuato nello stand di Pampers con il nuovo “Mutandino”.
I nuovi Pampers Baby Dry Mutandino e Progressi Mutandino, rendono il cambio facile e veloce grazie alla nuova forma a mutandina con una fascia elastica avvolgente a 360°.
S’indossa facilmente come una mutandina e dopo l’uso si rimuove attraverso un’apertura a strappo laterale.
Garantisce l’assorbenza di tutti i prodotti Pampers ed è adatto già dai 6 mesi

Con Benedetta sto utilizzando Pampers Baby Dry Mutandino e il cambio del pannolino è decisamente più veloce e comodo.
Ed è proprio quello che ho raccontato a tutti i genitori che si avvicinavano, un po’ titubanti, allo stand Pampers per toccare con mano la novità.

La perplessità più grande, la domanda più frequente, è stata sulla tenuta notturna. Per la mia esperienza personale, ho rassicurato mamme e papà: Mutandino fa il suo dovere anche di notte.

Quando è arrivato il momento di tornare a casa, la pioggia fuori aveva smesso di cadere e Milano era avvolta da una meravigliosa atmosfera autunnale.
Anche da questo Bimbinfiera porto a casa la soddisfazione della condivisione, i sorrisi, le gioie e le paure di chi sta per affrontare il viaggio più pazzesco della vita, che sia la nascita o la crescita di un figlio.