8 consigli utili in cucina per semplificarvi la vita!

Alcune di voi mi hanno detto che i miei menù sono belli ma lunghi da preparare. Io dico che se vi organizzate nel modo giusto potete realizzare delle cene da chef ( o quasi ) in poco tempo.

Ecco alcuni barbatrucchi che ho imparato e mi hanno semplificato la vita in cucina rendendo il momento della preparazione dei pasti un piacere. Vero, la passione conta ma l’organizzazione ancora di più.

8 consigli utili in cucina :

  1. Durante il week end avete più tempo da dedicare alla cucina, sfruttatelo preparando alcuni piatti del menù.
  2. I piatti preparati con materie prime fresche possono conservarsi in frigo, non cotti, anche qualche giorno, senza deteriorare.
  3. Alcune pietanze potete cuocerle e poi congelarle. Vi basterà tirale fuori dal freezer la mattina prima di andate al lavoro e infornarle o scaldarle la sera.
  4. Preparatevi sempre tutti gli ingredienti. La sera, prima di pulire la cucina preparate le cose per la cena della sera successiva, ingredienti, pietanze da cuocere, tutte quelle cose la cui preparazione vi farebbe perdere tempo.
  5. Se siete dei mangiatori di cereali potete cuocerne una quantità doppia, conservarli in frigo e scaldarli in acqua bollente tre minuti, così risparmierete il tempo di cottura.
  6. Preparatevi sempre una scorta di sugo al pomodoro. Una pasta al pomodoro salva sempre le situazioni di panico.
  7. Tenete in frigo un rotolo di pasta sfoglia o briseè. Una torta salata è uno svuota frigo e va sempre bene nei momenti zerovogliadicucinare.
  8. Alcune verdure possono essere precotte, conservate in frigo e finite di cuocere in forno, come le patate, altre, invece, possono essere cotte e conservate.

Fatemi sapere se anche voi avete dei barbatrucchi salvavita!