Food

Succhi estivi per tutta la famiglia

L’estate di quest’anno si preannuncia molto calda e, vi dirò, non mi dispiace affatto.
Amo il caldo, mi piace la pelle bruciata dal sole, la sabbia che scotta sotto i piedi, e l’aria calda che accarezza i capelli.

Mi piace preparare tanti piatti estivi, freschi, sperimentare nuovi abbinamenti e confermarne di classici.

Vi propongo dei succhi estivi che son dei grandi classici. Succhi estivi che piacciono a tutti, dai più grandi ai più piccoli.

Questi succhi estivi possono essere anche una buona occasione per far mangiare ai bambini tanta frutta fresca, sana, buona e genuina.

1° Estratto anguria e cetrioli
L’anguria è uno dei frutti simbolo dell’estate e non poteva mancare nei miei estratti. Da sola è molto dolce, abbinata con il cetriolo è il mix perfetto per dissetarvi e rinfrescarvi.

2°estratto pesche, mele, zenzero
Potrete abbinare le pesche con le mele e lo zenzero fresco. Questo estratto è ideale per la colazione. Se ai bambini non piace, eliminate lo zenzero.

3°estratto ai frutti di bosco
More, lamponi e fragoline, un fantastico estratto salutare e ricco di antiossidanti. Sicuramente il mio preferito.

succhi estivi ricominciodaquattro

Qual è il vostro estratto preferito?

Per realizzare gli estratti di succo ho utilizzato l’estrattore di succo. Altre ricette che ho realizzato con l’estrattore sono:

[post in collaborazione con KitchenAid]

Mi chiamo Adriana, sono mamma di Semuel, Carlo, Vittoria, di una fagiolina in arrivo, e eterna fidanzata del Puni. Queste le mie certezze!

Mi immaginavo regina del Foro e sognavo una vita in giro per il mondo. Ho anche vissuto parte della mia vita tra libri di giurisprudenza con la valigia sempre pronta. Poi con l’amica del cuore ho fondato una società nel campo dell’organizzazione eventi e tutto è cambiato per sempre.

Proprio mentre cercavo di organizzare anche la mia vita, ho conosciuto Il Puni. Da quel giorno la mia vita è letteralmente “ricominciata da quattro” e da questo momento nasce il blog, tutto il resto è storia. Vi basterà leggere il mio blog per capire molto di me.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *