E’ domenica mattina, sono ancora in pigiama, ho una tazza di caffè vicino (già la seconda) e voglia di mettere nero su bianco i pensieri accumulati in questi giorni. Giorni difficili!

Venerdì è stato il giorno più duro della settimana. Una persona mi ha parlato e mi sono dovuta confrontare con la realtà, forse quella realtà che io non voglio vedere perchè così è più facile. Ho messo in discussione il mio modo di essere mamma, troppo fragile, troppo poco sicura.

Urla, tantissime, promesse di castighi mai dati, una valanga di volte, coccoline sempre dispensate, capricci giustificati, mamma mia quanti errori. Io ascoltavo e pensavo “ho sbagliato tutto, sto sbagliando tutto”. La mia autostima come mamma è molto bassa quindi ci vuole poco a distruggerla, figuriamoci poi se arriva una persona sicura di sè a dirmi che… Ammiro molto quelle mamme che nonostante tutto credono sempre di essere brave e nel giusto, sicuramente loro cresceranno figli sicuri di loro, ma sono convinta che ogni tanto sia anche  giusto mettersi in discussione, ecco magari io lo faccio troppo spesso, però…

Dopo questo macigno arrivato dritto in faccia, avevo deciso di affogare tutta la rabbia e il dolore nell’alcol, ma per fortuna, memore di quello che mi succedeva quando esageravo con gli alcolici, ho cambiato idea e ho spostato l’interesse sul cibo, peggio che andar di notte, lo so!!!

Così mi son messa a cucinare dolcetti (e anche a mangiarli purtroppo!).Sabato sia pranzo che cena fuori, ho dato libero sfogo alla disperazione e mi sono riempita come un uovo sodo.

Ieri sera sola nel letto, mi è tornata un pò di lucidità e mi son detta “ma cosa stai facendo?”, un lampo.

Le cose da raccontarvi sarebbero ancora tantissime ma non voglio annoiarvi oltre con le mie crisi esistenziali di donna e di mamma, la conclusione di questo ciclo di disperazione è che ho deciso. Ho deciso che da lunedì si cambia, da lunedì inizio il programma “sette tibetani” ovvero prendersi cura di se stessi. Programma che vi spiegherò strada facendo, mentre lo attuerò. Programma che devo e voglio fare perché amo i miei figli, la mia famiglia e una mamma depressa che crede solo di sbagliare non serve a nessuno e peggiora solo le cose.

Poi il lunedì è il giorno degli inizi, tanti inizi.

Buona domenica

 

Follow my blog with Bloglovin