Quest’anno a Topino abbiamo fatto un regalo diverso dal solito. Niente giochi, niente vestiti, niente mance, niente di materiale insomma, abbiamo semplicemente esaudito un suo desiderio. Gli abbiamo regalato una giornata all’acquapark, quello che voleva vedere da tanto tempo perchè tutti i suoi amici ne parlavano, quello che lui non aveva ancora visto per enne-motivi.

2 Collage

In realtà lui non ci ha chiesto di portarlo o meglio, non gli abbiamo dato il tempo di chiedere.

Dieci giorni prima del suo compleanno gli abbiamo detto che quest’anno ci sarebbe stata una super sorpresa ma avremmo potuto dargliela solo il 10 agosto perché sarebbe arrivata con un corriere. Troppo sadici, ha passato dieci giorni a scervellarsi per cercare di capire!

Finalmente il 10 agosto è arrivato. Io, il Manager  e ovviamente Rospo ci siamo svegliati presto. Ho preparato la borsa con tutto il necessario per la giornata, l’ho caricata in macchina e ho iniziato a fare i panini… Topino si è svegliato ed è venuto in cucina. Pensavo avesse visto invece era talmente concentrato sul regalo che neanche si è accorto, per fortuna! Ho messo tutto in un sacchetto e gli ho detto che andavo a buttare la pattumiera… cosa non ci si inventa in certe situazioni!!

Quando son tornata io e il Manager abbiamo  fatto finta di ricevere una telefonata.” Topino il corriere non può consegnare, dobbiamo andare noi al deposito entro le 12, prima che chiuda”. In tre secondi era lavato e vestito pronto per uscire. Perfetto tutto stava andando come da programma.

In macchina abbiamo parlato di ogni cosa. Topino era sereno, felice. In prossimità del parco acquatico i cartelloni segnaletici diventavano sempre più grandi. Noi pensavamo che avesse capito e invece no. Pensava che avessimo sbagliato strada.

Paghiamo il parcheggio e in quell’istante ha realizzato che il nostro regalo era quello, una giornata a “Le Vele”. La sua gioia non si può descrivere, ci ha abbracciato, baciato, continuava a ringraziarci, era al settimo cielo, era davvero felice.

Abbiamo passato una giornata meravigliosa, serena, proprio bella. Il parco è praticamente nuovo, ben curato, con tanti servizi. Siamo stati molto fortunati perchè era praticamente vuoto. Ci siamo sistemati in una zona erbosa ben curata con ombrellone e lettini, molto vicina alla piscina per i piccoli così io mi son mossa facilmente con Rospo e il Manager ha potuto dedicarsi a Topino, portarlo su tutti gli scivoli e piscine.

Sono sicura che non dimenticherà mai questo compleanno.

1Collage

3Collage

4Collage

5Collage

6Collage