Un pomeriggio al parco giochi:cosa fare Ricominciodaquattro
Kids

Un pomeriggio al parco giochi:cosa fare | Prénatal

Cosa facciamo quando andiamo al parco giochi?
Giochiamo tutti insieme! Semplici giochi da fare con i bambini all’aria aperta, basta un po’ di fantasia e voglia di divertirsi.

Un pomeriggio al parco giochi:cosa fare Ricominciodaquattro

I bambini trascorrono moltissimo tempo in spazi chiusi, a scuola e nel dopo scuola. A volte per attività extra scolastiche, a volte perchè non è possibile portarli all’aria aperta, causa impegni dei genitori.
Ultimamente, per quel che mi riguarda, li ho tenuti in casa anche dopo scuola perchè il tempo non è stato clemente. La pioggia non ha dato tregua.

Un pomeriggio al parco giochi:cosa fare Ricominciodaquattro

Finalmente questo week end la primavera ha fatto capolino tra le giornate uggiose. Il sole si è affacciato timido tra le nuvole minacciose. E noi siamo riusciti a trascorrere una giornata al parco giochi.

Un pomeriggio al parco giochi:cosa fare RicominciodaquattroUn pomeriggio al parco giochi:cosa fare Ricominciodaquattro

Abbiamo gonfiato le ruote delle biciclette, chiuse in garage da troppo tempo, e ci siamo diretti al nostro parco preferito. Un piccolo parco vicino a casa, con tanto spazio verde e ben attrezzato per i bambini. E’ possibile fare merenda, allenarsi con un percorso predefinito e i più piccoli possono scatenarsi tra scivoli, altalene e corde.

Dopo un giro di ricognizione, durato quasi un’ora, in cui hanno provato tutti i giochi del parco, corso, saltato, urlato e riso, i bambini sono arrivati alla carica: Mamma giochi?

Una domanda che accetta solo una risposta, come potete capire molto bene! Giochiamo…

Un pomeriggio al parco giochi:cosa fare Ricominciodaquattro

Giochi da fare all’aria aperta

  • Palla. Qualsiasi gioco con la palla va bene, l’importante è lanciarla, calciarla, colpirla e correre a prendere per tutto il parco.
  • Ghirlande con i fiori. Ho insegnato ai bambini a fare semplici ghirlande con i fiori di prato. Un’attività molto semplice che piace sempre e li impegna per molto tempo.
  • Cercatori di foglie. Nel “nostro” parco ci sono moti alberi differenti e con i bambini facciamo i cercatori di foglie strane. Poi le portiamo a casa e con l’aiuto del nonno, e di internet, cerchiamo di risalire al nome della pianta.
  • Ristorante. Facciamo finta di essere al ristorante, io sono il cliente e loro gli chef. Con foglie, fiori, sabbia mi preparano certi manicaretti…
  • Olimpiadi. Adattiamo il percorso di allenamento studiato per gli adulti a loro, e ci inventiamo gli esercizi. Così iniziamo le nostre olimpiadi. Questo gioco finisce sempre con qualcuno in lacrime perchè c’è un solo vincitore, il pareggio non è contemplato, ma non riesco ancora a trovare una soluzione.

Questi sono i nostri giochi preferiti. I vostri quali sono? Devo aggiornare la mia lista, si accettano suggerimenti.

Un pomeriggio al parco giochi:cosa fare RicominciodaquattroUn pomeriggio al parco giochi:cosa fare Ricominciodaquattro

Quando li porto al parco cerco sempre di vestirli con un abbigliamento comodo, semplice, che gli permetta di muoversi comodamente. Per la nostra prima giornata all’aria aperta, per Carlo e Vittoria, ho scelto capi della collezione p/e 2018 di Prénatal, che trovate ora nei negozi.

Un pomeriggio al parco giochi:cosa fare Ricominciodaquattro

Prénatal dà il benvenuto alla nuova stagione con simpatiche stampe floreali overall che caratterizzano molti pantaloni e magliette dedicati alle piccole dai 3 ai 36 mesi, ma presenti anche in tanti capi trasversali studiati per un range di età dai 3 mesi agli 8 anni. Tra questi ultimi la serie injeans – pantaloni lunghi/corti e giubbotti – dove i fiori sono ricamati direttamente sull’indumento. E per ripararsi durante le giornate e le serate più fresche, le giacche a vento complete di cappuccio, un must have per questa stagione.

Un pomeriggio al parco giochi:cosa fare Ricominciodaquattro

Vi ricordo che da Prénatal, attivando la Vip Card, potete accedere a 12 mesi di sconti su tutto l’abbigliamento e tessile letto.
Con la Prénatal Vip Card godrete di uno sconto del 30% in negozio e online, su tutti i capi della collezione tessile per la futura mamma e i bambini da 0 a 8 anni, compresi intimo, pigiami, tessile letto e calzature a marchio Prénatal.

[Post in collaborazione con Prénatal
Carlo e Vittoria total look Prénatal]

 

 

Mi chiamo Adriana, sono mamma di Semuel, Carlo, Vittoria, di una fagiolina in arrivo, e eterna fidanzata del Puni. Queste le mie certezze!

Mi immaginavo regina del Foro e sognavo una vita in giro per il mondo. Ho anche vissuto parte della mia vita tra libri di giurisprudenza con la valigia sempre pronta. Poi con l’amica del cuore ho fondato una società nel campo dell’organizzazione eventi e tutto è cambiato per sempre.

Proprio mentre cercavo di organizzare anche la mia vita, ho conosciuto Il Puni. Da quel giorno la mia vita è letteralmente “ricominciata da quattro” e da questo momento nasce il blog, tutto il resto è storia. Vi basterà leggere il mio blog per capire molto di me.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.