Stancamente settembre e poco altro da aggiungere…

settembre

 

Perché quando sono stanca non ho molto da dire…

Pigiama pesante, piumone, tisana bollente perché quando sono stanca ho sempre anche freddo, chissà come mai, capita anche a voi?

È stato un settembre che mi ha messo alla prova. Inaspettatamente pesante. E quando non sei preparata a qualcosa le strade son due, o la prendi bene, o non la prendi proprio e se non la prendi son dolori perché tutto ti sembra più difficile!

Solitamente affronto l’imprevisto, chiamiamolo così, di petto. Settembre invece non l’ho proprio affrontato, ha vinto a tavolino!

Sarà il cambio di stagione, saranno stati tutti questi inizi (che ho tanto aspettato), sarà il sonno ridotto ai minimi per sopravvivere, sarà qualche pensiero in più, sarà stato quello che è stato e quello che è, ma resta il fatto che sono stanca.

Che poi a me settembre è un mese che piace anche, mi piacciono i colori, il vino, i piatti tipici, l’atmosfera quasi autunnale, le temperature, la scuola i progetti. Si, settembre è il mese dei farò, delle grandi promesse a se stesse, dei super progetti, della carica e delle voglia di fare… solo per me?
Settembre a me piace perché si ricomincia!
Dopo un’estate lunghissima ho sempre voglia di ricominciare.
Settembre, da quando sono mamma, ha sempre rappresentato la routine, la quotidianità, i ritmi, la normalità di cui tutti abbiamo bisogno. Non credete?

Non mi voglio lamentare, voglio solo la certezza che la stanchezza è comune.
Perché stancamente settembre vale anche per voi, vero?

Buon lunedì

(foto presa da Pinterest)