Ormai è tempo di saldi: su che capi è bene investire per essere certe di fare acquisti che ci durino nel tempo e che non siano dettati dall’impulso del momento? Ecco una piccola guida per voi.

Premessa

Quando ci sono i saldi, la tentazione del prezzo basso, dell’affare, è alta. Questo ci spinge spesso ad acquistare d’impulso, comprando capi che magari non ci servono o che sono addirittura dei doppioni nel nostro guardaroba. E se invece usassimo i saldi a nostro vantaggio, per acquistare qualcosa che davvero ci serve e che può durarci nel tempo? Se pensassimo ai saldi come un momento per investire nel nostro guardaroba? Ecco un piccolo elenco di capi furbi da cercare ora che i prezzi sono ridotti.

Saldi, su che capi investire: il cappotto

Cercate un cappotto che sia preferibilmente di lana e più ce n’è meglio è. Preferite tagli classici, sfiancati, a vestaglia o destrutturati, in colori che andranno bene quest’anno come tra dieci anni: cammello, grigio, nero, blu… sono sfumature che non stancano mai.

Saldi, su che capi investire
Fonte Pexels

Saldi, su che capi investire: la camicia

Per me la camicia bianca è la regina delle camicie. Versatile e facilissima, potete metterla davvero con tutto e vi risolve un milione di problemi di look, vestendovi in modo facile ed elegante. Sceglietela preferibilmente 100% cotone.

Fonte Pexels

Saldi, su che capi investire: la borsa

Se trovate una bella borsa da giorno, fate l’investimento. Basica, senza troppi fronzoli, in colori che sapete che porterete, quindi cercate di adattarla ai vostri capi spalla. Non deve essere necessariamente nera o color cuoio, può essere anche rosa cipria, bordeaux o blu.

Saldi, su che capi investire
Fonte Unsplash

Infine, un bel paio di stivali

In genere con i saldi si riescono a trovare capi che in stagione avevano un costo troppo alto: bene, un bel paio di stivali in pelle, alti al ginocchio o versione ankle boots, sono un acquisto da valutare. Sono una calzatura che portate sia in inverno, che durante la mezza stagione e potreste trovarli a prezzi vantaggiosi. Attenzione ai tacchi: cercate qualcosa con un tacco che sapete che indosserete, quindi non cadete nella tentazione del tacco solo perché è bellissimo… e poi resta nella scarpiera!

Saldi, su che capi investire
Fonte Unsplash