Pizza margherita realizzata con Cook Processor.
Nuovo video sul mio canale youtube!

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=RyfZ_YkdBVg’]

Oggi vi mostro alcune delle tantissime funzioni del Cook Processor di KitchenAid. Impasto e lievitazione della pasta per la pizza.

In molte mi avete chiesto di mostrarvi come utilizzo questo elettrodomestico, dove trovo le ricette, se mi trovo bene e tante altre domande, così ho deciso di registrare una serie di video per farvi capire i reali utilizzi che si possono fare di Cook Processor e di quanto sia un valido aiuto in cucina.

Natale si avvicina e questo poserebbe essere un regalo fantastico da trovare sotto l’albero, cosa ne dite?

In questa video ricetta sarò un po’ ripetitiva ma ho davvero molto poco da spiegare visto che tutto il lavoro lo fa Lui, in metà del tempo che solitamente serve per preparare una pizza.

Le quantità degli ingredienti e il procedimento sono spiegati in modo molto chiaro e semplice sul ricettario ma il valore aggiunto, secondo me, di questo elettrodomestico è la possibilità di utilizzarlo anche senza seguire il ricettario. Sperimentando. Durante un procedimento potete aumentare o diminuire i minuti di cottura. Aumentare o diminuire la velocità delle lame. Interrompere e ricominciare. Lasciare “in caldo” i cibi se non potete toglierli subito dalla pentola.

Il Cook Processor vi guiderà passo passo nella realizzazione della ricetta ma senza obbligarvi a seguirla alla lettera. Non sarete obbligate a realizzare le ricette del ricettario. Imparate le funzioni che avete a disposizione potete utilizzarle come più vi piace, come se steste cucinando in maniera tradizionale, con la differenza che non sporcherete il piano di cottura, mille coltelli, forchette, piatti.

Una cucina tradizionale con il lusso di poter fare altro contemporaneamente, perché il vostro  Chef Cook Processor cucinerà per voi come fate voi.

Potete trovare un ricettario all’interno della confezione del Cook Processor e uno scaricando l’App “CookProcessor”

Altri video che vi potrebbero interessare: https://youtu.be/pCRAYNPRftI