Oggi vi racconto il mio Pitti Bimbo 2016
e le tendenze moda bimbo autunno/inverno 2016-17

pitti immagine bimbo

Finalmente sono riuscita ad andare a Pitti Bimbo. Si finalmente perché da quando ho aperto il blog, per un motivo o per l’altro (malattie varie dei bambini soprattutto) non ero ancora riuscita a visitare questa fiera.

In realtà non ero sicurissima di volerci andare. Ho continuato a pensarci e ripensarci. La pigrizia ha preso il sopravvento. Ho trovato scuse impensabile poi una settimana prima della data del Pitti Bimbo mi è arrivata una telefonata da Cristiana “Ti ricordi che avevamo deciso di andare insieme e fare quella cosa…?”

Ehm veramente no, non me lo ricordavo e ovviamente non le ho detto niente, ma sono contenta che se lo sia ricordato lei. Sono andata al Pitti Bimbo, mi è piaciuto, mi sono divertita, mi sono stancata tantissimo, ho fatto un viaggio della speranza, ma ne è valsa la pena.

Ne è valsa la pena soprattutto per le persone che con cui ho trascorso questa giornata infinita.

In primis Cristiana, entusiasta del nostro progetto comune, che scoprirà solo leggendo il post la verità. Abbiamo collaborato per realizzare il video (sotto) sulle tendenze della moda bimbo Autunno-Inverno 2016-17 che abbiamo visto a Pitti Bimbo.  Un progetto che ci ha viste impegnate non solo in fiera ma anche nei giorni precedenti. Ricerche, proposte, idee. Quando si collabora davvero a me piace sempre tantissimo e do il massimo. L’entusiasmo si poteva toccare con mano. L’energia positiva e la voglia di fare sono state il motore del nostro lavoro, ne sono davvero soddisfatta. Durante tutta la giornata ci ha accompagnato anche un Tag #mammealpitti che è stato usato da molte mamme blogger e non, che si trovavano in fiera. Sono soddisfazione. Spenti i riflettori noi siamo andate avanti a lavorare e abbiamo messo le basi per alcuni progetti futuri. Incrociate le dita per noi.

Poi c’erano Elena, Roberta e Silvia. Tutte meravigliose. Chi va la Pitti Bimbo lo fa per lavoro, forse avremmo dovuto farlo anche noi, un pochino di più, invece abbiamo pensato a divertirti e chiacchierare, chiacchierare, chiacchierare e spettegolare, spettegolare, spettegolare oltre che a fare millemila chilometri su, giù, a destra, a sinistra, dentro, fuori, per gli stand come api impazzite in preda alla voglia di vedere tutto. Cosa ovviamente impossibile!

pitti bimbo

(Non avevo una foto migliore!)

A fine giornata avevo le vesciche ai piedi (avevo messo i tacchi, no comment!), la febbre, ma ero felice. In treno ho fatto anche un lunghissimo Periscope in preda alla disperazione da “treno in ritardo”. Ho conosciuto anche un soggetto stranissimo che mi ha fatto ridere fino a casa.

Comunque, oltre ad aver seccato la gola con le chiacchiere, ho anche visto moltissime collezioni stupende. Ho conosciuto brand sconosciuti e ammirato le nuove collezioni di brand più noti. Sono rimasta piacevolmente colpita dall’estrema cura che ogni casa di moda mette nelle collezione, nulla è lasciato al caso.

Care mamme, i nostri bambini, il prossimo inverno, saranno davvero ben vestiti! Un piccolo estratto delle prossime tendenze Moda Bimbo Autunno Inverno 2016-17

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=KnAotIXy3c8′]

Il video è in collaborazione con Cristiana, lo trovate anche sul suo blog e canale Youtube.