1

Noi non ci facciamo mancare niente!

Qualche sabato fa, abbiamo organizzato una merenda con i nostri amici più intimi per salutarci prima di partire per le vacanze.
O meglio, ho proposto al Punì la mia idea e lui con grande entusiasmo ha detto “Bello, brava amore, organizza che sei bravissima!”
Almeno mi riconosce l’impegno nell’organizzare queste cose.
Così, armata di tanta buona volontà, ho invitato 5 coppie di amici con una media di due figli a coppia, totale 13 bambini dai 9 mesi ai 10 anni.

5

Ho pensato di dividere la festa in due fasi.
La prima solo mamme e bambini per una merenda e giochi in tranquillità. La seconda, aperta ai papà, che si è trasformata in un super aperitivo lunghissimo.
Era balenata anche l’idea di vedere la prima partita dell’Italia insieme ma i bambini sono crollati… anche i genitori a dire il vero!

IMG_9276

Per la merenda ho preparato ogni ben di Dio. A me piace tantissimo pensare al menù, prepararlo e apparecchiare la tavola. Essendo una merenda con i bambini ho pensato a pietanze sfiziose e golose. Ho iniziato con delle patatine per arrivare ad una crostata alla nutella, passando da pizza, focaccia e panini al salame. Bibite a non finire. Anche birre a non finire ma ve lo racconto un’altra volta.
Per la tavola ho pensato che il servizio di porcellana antica fosse in pericolo con dei piccoli teppisti per casa così ho optato per dei comodissimi piatti e bicchieri in plastica, rossi, con una montagna di tovaglioli. Saggia decisione.

7

Momento giochi. Ovviamente ho pensato al modo per occuparli per qualche ora, anche se quando si ritrovano sanno benissimo cosa fare. Solo quando sono a casa si annoiano e sono una lagna continua, andiamo oltre!
Ho ricoperto il tavolo del terrazzo con un telo verde e creato per ogni bambino una postazione “colore”.Fogli, pennarelli colorati, matite, pastelli, tempere, glitter e tantissime altre cose. Non mi sono risparmiata. Mi ero immaginata un bel pomeriggio a colorare e dipingere anche con le mani. Tanti disegni da mettere nell’album dei ricordi.

8

Così è stato o quasi.

Prima che arrivassero i miei ospiti il cielo si è oscurato, i tuoni hanno iniziato a rimbombare nell’aria e i lampi ad illuminare il cielo. In pochi minuti è arrivato un temporale talmente forte che tutte le postazioni sono state “spostate” in ogni dove sul terrazzo. La pioggia a catinelle e la tempesta hanno buttato nello sconforto più totale me e il mio fedele aiutante Semmy che già si immaginava un party hollywoodiano.

_IMG_9314

Come ogni festa di mezz’estate che si rispetti il lieto fine è assicurato, dopo la tempesta arriva sempre il sereno e così è stato. In mezz’ora tutto era passato e il nostro party è iniziato.

4

Una festa meravigliosa! I bambini e il colore sono stati i veri protagonisti della giornata. Hanno colorato ogni foglio e si sono colorati ogni parte del corpo ma quel giorno tutto era concesso!

_IMG_9417

A fine serata è entrata in gioco Cenerentola Adriana che aiutata dai prodotti Chanteclair linea Bebè , creati appositamente per la cura del bucato dei più piccoli, ha ripulito tutto in un attimo comprese le magliette che avevano cambiato colore!

11

12