Qualcosa sta cambiando e io non voglio più farmi domande. Non voglio più sapere il perché! In realtà so il motivo ma faccio finta di niente…

Martedì mattina alle 6,30 sento dei rumori strani in camera di Topo ma mi giro dall’altra parte e cerco di recuperare qualche minuto di sonno, visto che Rospo ha pensato bene di svegliarsi alle 5,30 e ovviamente fare lo show per venire nel lettone (stendiamo un velo pietoso). Ditemi pure che sono una mamma degenere tanto me ne frega poco, provare per giudicare!!!

Ore 7 apro la porta della cameretta di Topo, lo trovo sveglio, perfettamente vestito, lavato, letto rifatto, pigiama piegato, cartella pronta! Capite bene che ho rischiato di rimanerci secca. Gli ho chiesto subito se stesse bene e cosa fosse successo, con supponenza risponde “Certo mamma, sto benissimo, perché?”. Perché??? Vabbè continuiamo…

La sera mi chiede di svegliarlo presto la mattina perchè vuole fare. E’??? Ho capito bene? Colazione? Tu? “Si mamma voglio fare colazione!”. Non fa mai colazione se non il sabato che non deve andare a scuola! Va bene lo sveglierò!

Mercoledì mattina ore 7 in piedi per far colazione. Mercoledì sera mi chiede se ho trovato il suo rosario. Immaginatevi la mia faccia!!! “Scusa tu hai un rosario?”. “Si, me l’ha regalato la nonna”. “Ha ecco! E lo usi?”. “Certo, tutte le sere quando spengo la luce prima di addormentarmi dico le preghierine col rosario”. Io quasi svengo. Bello che dica le preghiere, ma addirittura col rosario in mano!!! Ok, se è una cosa che sente, bene lo faccia nessun problema.

Già questi tre episodi mi han fatto “preoccupare”. Sto parlando di Topino mica di uno qualunque e chi lo conosce può capire.

Arriviamo a venerdì sera. “Mamma hai una lucina?”. “Per cosa?”. “Per leggere”. No adesso stiamo esagerano, devo capire cosa cavolo sta succedendo! Ha la cameretta piena di libri nuovi, letti solo sotto tortura, con mille capricci e adesso mi chiede lui, spontaneamente, di leggere? Capite bene che non posso far finta di niente, l’han drogato è chiaro!

Indago, ma non trapela niente di strano, lui vuole solo leggere perchè ne ha voglia. Lui ha voglia di leggere “Il piccolo principe”, io sono commossa e sconvolta.

Beh, lo sta leggendo davvero, gli piace, me lo racconta, ne è entusiasta.

Settimana impegnativa, non credete? Per me sicuramente. Tutto insieme, così, è forte da reggere. Comunque son sopravvissuta, sta solo crescendo, devo abituarmi e smetterla di farmi troppe domande!