Sono molto attenta all’alimentazione dei miei figli. Cerco sempre di variare la loro dieta in modo che possano assumere tutti i nutrienti e le vitamine che servono per una regolare crescita.

Questo però spesso non basta. Purtroppo, non sempre un’alimentazione corretta è sufficiente per fornire ai bambini tutte le vitamine e i nutrienti necessari per uno sviluppo corretto.

Anche perché ai bambini non piace tutto e spesso non amano proprio i cibi che fanno bene come le verdure e il pesce.

È qui che entrano in gioco gli integratori: un valido supporto per i genitori attenti che vogliono integrare la dieta dei propri figli.

NUTRILITE Kids Omega-3 è l’integratore alimentare in deliziose compresse molli masticabili con acidi grassi omega-3 (DHA e EPA) di alta qualità e vitamina D.

La speciale formulazione in compresse molli masticabili, dalla texture gelatinosa e dall’irresistibile sapore fruttato è appositamente studiata per i più piccoli e rappresenta una valida alternativa per gli adulti che hanno difficoltà nell’ingerire compresse o che non gradiscono il retrogusto di pesce. NUTRILITE Kids Omega-3 è indicato per i bambini di età superiore ai 4 anni e non è pensato per sostituire ma per supportare un’alimentazione sana.

Gli Omega 3, acidi grassi essenziali contenuti nel pesce, sono indispensabili per il corretto funzionamento dell’organismo. Numerosi e riconosciuti sono gli effetti benefici sul sistema cardiocircolatorio, ma non solo: gli acidi grassi Omega-3 svolgono anche un importante ruolo nel sistema nervoso. Questi ultimi si trovano principalmente in quello che è chiamato pesce azzurro, nel salmone, acciughe, sardine, aringhe, sgombri, tonno, merluzzo; nonostante ciò l’apporto nutrizionale di Omega-3 non è sufficiente e da qui deriva la raccomandazione a consumare pesce almeno due volte alla settimana e l’indicazione di un eventuale supplemento con integratori, a supporto della funzione cerebrale  del bambino.

NUTRILITE Kids Omega-3 contiene acidi grassi omega-3 derivati da olio di pesce proveniente da fonti sostenibili. E i tipi di pesce utilizzati in NUTRILITE Kids Omega-3 sono sardine, sgombro, acciughe.Contiene inoltre anche vitamina D, fondamentale per favorire il normale processo di crescita e sviluppo delle ossa dei bambini. Inoltre, coadiuva il regolare funzionamento del sistema immunitario.

L’importanza degli acidi grassi Omega 3: NUTRILITE Kids Omega-3

Io propongo a Carlo e Vittoria una compressa di NUTRILITE Kids Omega-3 quando fanno merenda perché durante un pasto, e quindi in combinazione con il cibo, l’assorbimento degli ingredienti solubili di questo tipo funziona maggiormente.

Ho notato che per i bambini è come mangiare una caramella morbida e gustosa al gusto di frutta. Per loro non è assolutamente un obbligo, anzi, sono incuriositi da queste compresse morbide che sembrano gelatina e mi chiedono a cosa servano.

Questo mi permette di spiegargli l’importanza degli Omega 3 e di una corretta alimentazione.

Della linea NUTRILITE, ho ricevuto anche altri integratori da far assumere ai bambini, ma utili anche per noi adulti e specifici per alcune esigenze di integrazione:

– Acerola C masticabile NUTRILITE è un integratore alimentare che contiene una delle più ricche fonti naturali di vitamina C conosciute, la Ciliegia Acerola.

  • Multivitaminico masticabile di NUTRILITE è un integratore alimentare che fornisce vitamine essenziali, importanti minerali e beta-carotene ad adulti e bambini che non assumono il giusto apporto di sostanze nutritive o non consumano abitudinariamente frutta fresca, verdure e cereali integrali. La formula è ricca di elementi fondamentali per la salute di tutto il corpo
  • Cal Mag Masticabile NUTRILITE è un integratore alimentare che contiene Calcio e Magnesio, due minerali indispensabili soprattutto nei primi anni di vita, i più importanti nello sviluppo di un bambino. Il calcio svolge infatti un ruolo importante nel consolidamento della struttura delle ossa e dei denti e contribuisce al normale funzionamento degli enzimi della digestione, mentre il magnesio aiuta il normale funzionamento del sistema nervoso e muscolare e può contribuire a ridurre il senso di stanchezza e affaticamento.

Post in collaborazione con Nutrilite