E’ già ieri…

ieri

Sono già passate 24 ore, una giornata meravigliosa è terminata, un ricordo indelebile nel cuore è iniziato. Ieri tutto è andato come doveva andare… benissimo!

E’ stata una giornata di emozioni forti che è difficile spiegare. Che non voglio spiegare per paura di sbagliare perché nessuna parola è adatta a spiegare quello che ho provato ieri. Ieri è semplicemente stato un giorno speciale. Un giorno che, per me, è andato oltre il suo significato.

Il Puni è stato il padrino di Semmy. Semmy ha chiesto al Puni di ricoprire questo ruolo così importante. Ieri Semmy ha fatto un regalo al Puni per ringraziarlo e gli ha scritto un bigliettino. Un bigliettino che vale più di mille regali, di mille gesti. Il pensiero di un “bambino” che ti toglie il fiato perché nella sua semplicità ha racchiuso il vero senso del ruolo che il Puni ha ricoperto, ricopre e ricoprirà nella sua vita.

ieri

Il mio ieri è iniziato così, emozioni forti e lacrime di gioia. Vederli entrare in chiesa, insieme, è stato un’emozione talmente forte che le lacrime son scese incontrollate e incontrollabili. Anche adesso mentre ricordo quel momento.

ieri

Care ragazze, è difficile scrive un post quando hai la testa piena di pensieri. Quando vorresti condividere la gioia che provi ma non riesci a farlo perché è profonda e privata. Ieri ho visto realizzarsi un sogno. Ieri, noi 5, abbiamo rinforzato le basi della nostra famiglia “allungata”.  Tanti sforzi, tanti sacrifici, tante lacrime e momenti di sconforto, ieri sono stati ripagati. Ieri non c’era niente da invidiare a nessuno, niente di sbagliato, niente di difficile. Ieri è stato facile essere felici.

Per questo ieri devo solo ringraziare i miei uomini.
Semmy che mi ha fatto capire, ancora, che è grande e devo smetterla di trattarlo da piccolo, devo smetterla di soffocarlo e complicare le cose perché la vita è molto più semplice se vissuta come fa lui, sempre con il sorriso sulle labbra.
Il Puni, che anche stavolta non si è tirato indietro. Che ha accettato senza paura e dubbio alcuno, un ruolo così importante. Che anche stavolta mi ha detto “Insieme ce la facciamo” e così è stato. Sei speciale!

Un grazie anche ai parenti che ieri non son stati serpenti, anzi, compagni di viaggio perfetti! Le amiche di una vita, che mi sono vicine da quando il mio viaggio di mamma è iniziato e con me hanno condiviso tutti i piccoli e grandi traguardi di Semmy.

Un grazie speciale ai miei cucciolini, Carlo e Vittoria, che erano felici per il loro fratellone. “Mamma è stata una giornata bellissima”, sì Carlo, è stata davvero bellissima!

ieri

ieri

ieri

(alla fine ha scelto lei… ha voluto le scarpe come quelle dei suoi fratelli)

Buon lunedì ♥