Ciao Vittoria,

oggi compi due mesi e la tua mamma ha deciso di scriverti una lettera, così, per raccontarti un po’ come stanno andando le cose tra noi due. Tu che sei per tutti La Vitto o La Principessa

foto-7

Io e te andiamo d’accordo, adesso. All’inizio no, non so perchè ma io ti ero un po’ ostile. Ti cambiavo, lavavo, ti davo la pappa e basta, in fretta nella culla. Tu sei sempre stata un angelo, bravissima e dolcissima, non hai mai protestato, chiudevi i tuoi occhioni e dormivi.

Poi una sera ho pianto tanto e il tuo papà ha detto una frase che ha cambiato le cose. Ha detto “Tu non riesci ad avere un rapporto con con lei”. Oddio, io non ho un rapporto con mia figlia, aveva ragione lui. Questa frase, in mezzo a tante altre, è stata come una sberla in pieno viso. A te sembrerà niente ma per una madre è tutto. Almeno per me. Da quella sera le cose tra noi son cambiate e tu te ne sei accorta subito.

A dire il vero la mamma non  è stata molto bene da quando sei nata e la malattia ha influito molto sull’umore, ma tu non ne hai colpa.

Adesso parlo con te, ti osservo, noto tutti i cambiamenti e soprattutto ti riempio di coccole. Sei una brava bambina e te le meriti tutte. Mi fai dormire e per questo te ne sarò sempre grata. Riesci a dormire anche 6 ore di fila di notte e per me è un sogno. Durante il giorno inizi a stare sveglia di più e richiedi molte più attenzioni ma è giusto così.

Quando arrivano i tuoi fratelli la mia missione è salvarti la vita. Quello che ogni giorno ti ritrovi addosso nella culla è Rospetto, un monello indescrivibile. Io cerco di tenerlo lontano da te ma appena non lo guardo mi frega e si butta nella tua culla o ti fa qualche dispetto. Credimi, vorrei fermarlo ma è più veloce della luce. Tu a lui non sei molto simpatica ma non ti devi preoccupare cambierà, adesso è un po’ geloso.

Inceve quello che ti fa fare il giro della casa a duecento all’ora a penzoloni su una spalla è Topo, tuo fratello maggiore. A lui sei simpatica. Lui si crede grande e capace così ti prende in braccio quando ha voglia e ti porta in giro. Io sono un po’ terrorizzata perchè ha sempre la testa per aria ma non posso sgridarlo. Tu ti fai fare tutto e non dici niente, a volte rimango senza parole da quanto sei docile.

Cara Vitto questo è il quadro generale della situazione, direi che siamo sulla buona strada per costruire un bel rapporto. Confido in te tesoro perchè la tua mamma è strana tanto, imparerai a conoscerla.

Buon complimese.