L’organizzazione dei giochi dei miei figli è davvero molto semplice e facile da gestire. Vi consiglio di guardare il video così potete capire meglio di cosa parlo e poi, eventualmente copiare

VIDEO ORGANIZZAZIONE GIOCHI

Come organizzare i giochi dei bambini. Regole

  • Semplicità. La regola fondamentale nell’organizzazione dei giochi è la semplicità. Non inventatevi organizzazioni strane solo per copiare delle bellissime camerette immacolate viste su Pinterest. Pensate alla vostra quotidianità e all’età dei vostri figli.
  • Funzionalità e praticità. L’organizzazione deve semplificare la vita non complicarla, quindi dovete avere un’organizzazione dei giochi che sia funzionale e pratica.
  • Autonomia. Dovete organizzare i giochi in maniera che i bambini possano essere autonomi nell’utilizzarli. Se devo prendere un gioco devono poterlo fare da soli. Inutile metterli a due metri da terra per non farglieli toccare. Facevate prima a non comprarli.
  • Contenitori. Utilizzate dei contenitori trasparenti, così i bambini possono vedere il contenuto e decidere se vogliono usarli o meno. eviterete che aprano mille scatole che quasi sicuramente non rimetteranno in ordine. Quelli di Ikea per me sono top.
  • Categorie. Raggruppare i giocattoli per categorie può essere utile.
  • Regalare. I nostri figli hanno milioni di giochi, ma quanti ne usano davvero? Insegnate ai bambini a regalare ai bambini meno fortunati i giocattoli che non utilizzano più e che probabilmente sono ancora nuovi.

Prodotti che utilizzo per organizzare i giochi dei miei figli

Benedetta:

Vittoria:

Carlo:

Varie: