A casa mia non esisteva il caffè espresso, solo Moka. Sono cresciuta con litri e litri di caffè, fumante e non espresso, preparati con estrema cura dalla mia mamma, per tutta la famiglia.

A casa mia la Moka era sempre pronta sul fuoco, perché “in casa non mancare un buon caffè. Se arriva qualcuno?”

Questa è la filosofia che vige a casa mia.
Caffè macinato, dal gusto deciso, di alta qualità.

Poi ho conosciuto il mio compagno e con lui il magico mondo del caffè espresso. Un mondo fatto di caffè pronto in pochi minuti, cremoso, gustoso, caldo al punto giusto. Un caffè che ogni mattina mi dà il buongiorno!

 Ho provato più volte a sostituire il caffè espresso con altre bevande ma alla fine torno sempre da lui.

Il caffè espresso è il modo migliore per iniziare la giornata, non c’è altro da aggiungere.

caffè espresso come sceglierlo

Ovviamente non tutti gli espressi sono uguali. Molto importante è scegliere un prodotto di qualità.

E la qualità di un caffè espresso deriva, non solo dalla materia prima, ma anche dalla passione per questo prodotto, dalla filosofia dell’azienda, dalla cultura e tradizione.

La famiglia Pellini è da sempre sinonimo di passione storica per l’arte della torrefazione e il risultato di questa passione è un caffè espresso che rappresenta un’eccellenza italiana.

Un caffè espresso che è entrato nelle abitudini di molte famiglie italiane, nei bar e ristornati.

Chi sceglie di bere un caffè espresso Pellini, sceglie di condividerne i valori.

“Il caffè non è qualcosa da subire, non è un’abitudine, ma un rito particolare che va vissuto a regola d’arte conoscendone tutto il valore aggiunto”.

 E chi ama il caffè, non può che condividere questa filosofia.

Non è semplice trovare un caffè a uso domestico che risponda a tutte le caratteristiche di qualità e gusto che si cerca, ma sul sito Pellini, grazie a un’ampia scelta di capsule, si può trovare il caffè giusto per tutta la famiglia.

Se per voi è importante trovare un prodotto di qualità al giusto prezzo, lo shop online di Pellini potrebbero essere la soluzione che state cercando.

Le varietà di capsule, ognuna con un aroma differente, e compatibili con macchina Nespresso, permette di far entrare nelle nostre case un caffè eccellente, al giusto prezzo.

Molto interessante, secondo me, è la possibilità di creare la Box Personalizzata nella quale inserire le capsule Pellini preferite, scegliendo tra le varianti disponibili.

Capsule Pellini:

  • Top Arabica 100%
  • Top decaffeinato Naturale
  • Bio Arabica 100%
  • Luxury coffee supremo
  • Luxury coffee absolute
  • Luxury coffee magnifico
  • Luxury coffee armonioso

Qual è la vostra variante preferita?

Bere un buon caffè espresso è un’esperienza, non fatevi ingannare da prodotti molto economici che nascondono un caffè di bassissima qualità.

caffè espresso come sceglierlo

Come riconoscere un buon espresso:

 Consistenza. La cremosità dice molto della miscela utilizzata e della preparazione, che rispetta i tempi di estrazione e tostatura.

Colore. Un espresso color nocciola dalle striature rosate indica una miscela di qualità superiore, Arabica 100%.

Profumo. L’analisi olfattiva è fondamentale per riconoscere un prodotto di qualità. L’aroma deve essere ben riconoscibile e avvolgerci ancora prima di assaggiarlo.

Gusto. Il palato è giudice più severo. Durante la degustazione ci sono una serie di fattori tecnici che devono emergere come: la sensazione di amaro, la corposità e l’acidità, che insieme definiscono il gusto di un espresso.

Adesso non potete più sbagliare. Sapete come scegliere un buon espresso da portare a casa vostra.

[Foto prese dal web]