La verità è sempre la scelta migliore.

Ai miei bambini insegno a dire sempre la verità perché è meglio una brutta verità che una bella bugia, e ne sono convinta, anche se stavolta una bugia l’ho detta io.

Prima di scrivere questo post c’ho pensato un bel po’. Io parlo molto di me ma mi son chiesta fino a che punto fosse giusto raccontare le mie esperienze personali. Ho deciso che è giusto perché voi mi leggete proprio perché racconto la verità. Non mi nascondo dietro alla perfezione, mi son sempre mostrata per quello che sono.

Detto ciò, prima di continuare a scrivere voglio avvisarvi che sto bene, non voglio fare la vittima, sono felice. Vi racconto la verità perché fa bene a me raccontarla e può essere di aiuto o conforto a voi, che potreste aver vissuto la mia stessa esperienza.

Tutta questa premessa potrebbe far pensare a chissà quale tragedia è invece no, nessuna tragedia.

La verità è che il giorno del mio compleanno è stato un gran giorno di m….! Ecco l’ho detto, che liberazione, sto già meglio!

Un giorno da dimenticare e la verità è che la colpa è solo mia! Ho fatto tutto con le mie mani. Anzi con la mia lingua biforcuta che se ogni tanto la mordessi non sarebbe male.

La verità è che mi sono comportata come una vera cretina, ho detto cattiverie inutili, fatto capricci da vergognarsi, e alla fine sono rimasta sola. Ho mortificato una persona speciale che pensa solo a me, che vuole solo il mio bene sopra ogni cosa perché mi ama infinitamente.

La cosa più brutta è che non sono ancora riuscita a chiedere scusa. Ho chiesto scusa con i gesti ma non con le parole. Io che penso che le parole siano più efficaci delle cure. Io che so quanto un grazie avrebbe rimarginato subito la ferita.

La verità è che non penso quello che ho detto, anzi ho detto certe cose proprio per far del male, le ho studiate, messe insieme, dette, ma mai pensate, MAI!

La verità è che mi sento una codarda anche mentre vi sto raccontando queste cose perché la persona a cui vorrei chiedere scusa con tutto il cuore non leggerà mai questo post.

Ecco, questo è quanto. Ho fatto una cavolata, ne sono consapevole, so come rimediare ma non sono abbastanza forte e matura per farlo. Questo mi capito solo con le persone che amo più della mia vita.

Se per sbaglio tu dovessi leggere questo post… SCUSA! Non avrei mai voluto farti soffrire, non me lo perdonerò mai!

Vi è mai capitato di far del male a qualcuno e non avere le palle per chiedere scusa? Scusate il francesismo, ma ci sta tutto!

Buon lunedì!