Ti ho immaginata, sognata, desiderata e poi sei arrivata. Diversa, unica, tu! Oggi è già passato un anno, auguri mia dolcissima Principessa Vittoria!

IMG_2583
Quando ti ho guardato negli occhi per la prima volta ho capito subito che tu saresti stata solo e semplicemente te stessa e oggi, ad un anno di distanza, ne ho la conferma.
Mia dolcissima Vittoria tu sei particolare, speciale, sei la mia piccola zingarella che va avanti per la sua strada senza guardare in faccia a nessuno.
Sei allegra, solare, sempre sorridente e testardissima, guai a cercare di farti fare qualcosa che tu non vuoi!
Tu sei rosa ma rosa antico, prezioso, da capire, da accettare così senza pensare di cambiarti.
Tu hai cambiato noi.
Ti osservo crescere, come forse non ho fatto con i tuoi fratelli, e mi accorgo che sei forte, determinata, furba, molto furba e quei due patatoni ancora non l’hanno capito.
Ti ho dedicato meno tempo rispetto ai tuoi fratelloni eppure tu il tempo sai prendertelo, fermarlo, renderlo immortale.
Cucciola mia, hai capito come funziona in casa nostra molto prima di prima, non serve che ti spieghi come gestire i nostri uomini, sei bravissima da sola.
Tu li fai letteralmente impazzire!
Tu ci sei, punto!
Oggi è il tuo giorno, il tuo primo grande traguardo, il tuo primo compleanno, e il mio cuore esplode di gioia.
Ogni giorno, in questo ultimo anno, le mie giornate sono iniziate con il tuo sorriso, le mie notti sono iniziate e continuate con il tuo respiro sulle guance.

Cara Vitto sono tante le parole che vorrei scriverti ancora ma non ci riesco perché tu mi giri intorno e reclami la mia attenzione.
Adesso cammini e nessuno ti ferma più. Stai cercando di arrampicarti sulle mie gambe, urli perché non ti guardo, la molletta è caduta e tuoi capelli, assolutamente unici e senza forma, ti cadono sugli occhi.
Mi stai facendo ridere. Sei buffa e bellissima.
Va bene amore chiudo, solo un’ultima cosa ancora… Auguri!