benessere in gravidanza_Ricominciodaquattro
Mom Mylife Project

Allenamento nel terzo trimestre di gravidanza

Benessere in gravidanza:
tra fitness e alimentazione
Allenamento nel terzo trimestre

Dalla ventottesima settimana in poi entriamo nell’ultimo trimestre di gravidanza. Il periodo che  porta alla nascita. In queste ultime settimane il feto cresce molto, le dimensioni cambiano notevolmente e da pochi grammi si inizia a parlare di chili. I suoi movimenti sono ben percettibili. Calcetti, pugni, “nuotate in pancia” fanno parte della routine quotidiana. Fino ad assumere la posizione definitiva per il parto.

Per la mamma l’ultimo trimestre di gravidanza è il più “difficile” e pesante. L’imgombro della pancia è importante, i movimenti sono limitati e la stanchezza sempre maggiore. Non si riesce più a essere agili come prima, piccoli sforzi quotidiani appaiono enormi da compiere. Un buon sonno rilassato è un ricordo lontano.

Anche in queste ultime settimane un buon allenamento può essere d’aiuto. Un allenamento calibrato sulla condizione della gestante. Incentrato più su movimenti di yoga e respirazione. Un work out più leggero, dolce, ma costante, può essere d’aiuto alla futura mamma durante il parto.

I CONSIGLI DELLA TRAINER PRIMA DI INIZIARE L’ALLENAMENTO IN GRAVIDANZA:

  • Consultate il vostro ginecologo, ostetrica o medico per avere il via libera riguardo le vostre condizioni di salute;
  • Rispettate il vostro corpo durante l’attività fisica, ascoltate tutti i messaggi che vi invia;
  • Evitate di allenarvi quando non avete riposato a sufficienza o non vi siete alimentate correttamente;
  • Se prima della gravidanza non vi allenavate, dovrete prestare ancora più attenzione e vedere come reagisce il vostro corpo alla novità. Riducete i tempi dell’attività cardio, allungate i tempi di recupero tra gli esercizi.

Ascoltate questi consigli preziosi e iniziate ad allenarvi insieme a noi!

Potete scaricare la scheda di allenamento in gravidanza nel secondo trimestre, direttamente qui:  Allenamento terzo trimestre di gravidanza (1005 download)

ALLENAMENTO IN GRAVIDANZA

Se vi siete persi le prime due schede potete trovarla qui:

Allenamento in gravidanza primo trimestre 

Allenamento in gravidanza secondo trimestre

Potete leggere il progetto completo, con anche i post della dietista, qui: Benessere in gravidanza

Progetto in collaborazione con: #beamazza; Una mela per dietista Francesca Oggionni

Aziende che supportano il progetto:

benessere in gravidanza tra fitness e alimentazione

Mi chiamo Adriana, sono mamma di Semuel, Carlo, Vittoria, di una fagiolina in arrivo, e eterna fidanzata del Puni. Queste le mie certezze!

Mi immaginavo regina del Foro e sognavo una vita in giro per il mondo. Ho anche vissuto parte della mia vita tra libri di giurisprudenza con la valigia sempre pronta. Poi con l’amica del cuore ho fondato una società nel campo dell’organizzazione eventi e tutto è cambiato per sempre.

Proprio mentre cercavo di organizzare anche la mia vita, ho conosciuto Il Puni. Da quel giorno la mia vita è letteralmente “ricominciata da quattro” e da questo momento nasce il blog, tutto il resto è storia. Vi basterà leggere il mio blog per capire molto di me.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.