Con tre figli di 3 età diverse la spesa non può essere una, è inevitabile, peccato che il portafoglio sia sempre uno, lo stesso! Scherzi a parte, quando arrivano i nani la spesa lievita lo sapete bene.

Quando ne arrivano 3 la spesa triplica, lo potete immaginare.  Quando uno dei 3 ha 50 giorni la spese impazzisce letteralmente.

Se volessimo fermarci a riflettere un neonato ha bisogno di poco. Latte, pannolini, vestiti puliti, 50 anni fa era così e son tutti cresciuti bene. Oggi servono le stesse cose ma diverse.

Pannolini di un certo numero, misura, marca, colore, disegno.

Latte con composizione specifica, numero, mese, marca, colore, disegno.

Vestiti del brand più alla moda, vuoi che vedano tuo figlio vestito con una tuta di h&m o Zara? Giammai!

Su questo punto me ne frego altamente perché crescono alla velocità della luce e mi dispiace spendere cifre assurde per capi che metteranno si e no tre mesi. In queste catene low cost si trovano molti capi carini, basta avere un po’ di gusto. Se me li regalano son la prima ad essere contenta sia chiaro.  Anzi, se proprio voglio un capo firmato faccio di tutto per farmelo regalare. Non sono una santa!

Creme, oli, profumi e chi più ne ha più ne metta. Qui mi va bene perché testando molti prodotti non li devo comprare.

Dopo tre figli qualcosina sugli acquisti per loro l’ho capita. Ho capito che tante cose sono inutili e tanti prodotti possono essere sostituiti con quelli non di marca. Scegliere prodotti non di marca è un modo per fare la spesa all’insegna del risparmio, senza rinunciare alla qualità ve lo posso assicurare.

Per Topo compro il thè monodose, per la merenda, di sottomarca ed è buonissimo, costa solo la metà di quello famoso. Stessa cosa faccio per le schiacciatine o la carta igienica e mille altri prodotti che non sono conosciuti ma sono comunque di qualità.

Per quanto riguarda i pannolini, che incidono moltissimo sul totale della spesa, ho provato quelli della Lidl e mi sono trovata molto bene. Li ho provati perché mi hanno regalato una torta di pannolini ed erano tutti Toujours3, la taglia di Vittoria. Ero molto scettica, vi dico la verità, ma mi sono dovuta ricredere, tant’è che ho comprato anche la misura grande per Rospo.

Il rapporto qualità/prezzo è imbattibile, 31 pannolini costano circa €7. Inoltre ai pannolini Toujours di Lidl è stato assegnato il bollino “Consigliato dalle Mamme”.

Il bollino è un’iniziativa di Fattore Mamma ed è assegnato ai prodotti/servizi testati e consigliati dalle mamme quando almeno il 70% delle mamme tester consiglierebbe il prodotto ad altre mamme.

Come sapete, per me è molto importante conoscere l’opinione di altre donne prima di acquistare un prodotto che non conosco e scoprire che i pannolini Toujours lo hanno ricevuto è stata una piacevole sorpresa.

Ho letto i risultati di questo test e voglio sottoporveli:

120 mamme selezionate

100 mamme che hanno risposto al questionario

87,9% di queste mamme consiglierebbe i pannolini Toujours ad un’altra mamma

86 % li riacquisterebbe

90% ritiene vantaggioso il rapporto qualità/ prezzo.

Oggi io stessa li consiglierei.

Pannolini + bollino_210x210_1

“Questo post è offerto dai pannolini Toujours di Lidl, il primo prodotto che ha ricevuto il Bollino “CONSIGLIATO DALLE MAMME” di FattoreMamma”