Al parco, in spiaggia, in un prato, semplicemente a far visita ai nonni, quando si è fuori casa non è facile organizzare il trasporto del cibo per i più piccoli.

Trasporto e soprattutto conservazione ottimale! Anche a casa, spesso il cibo avanza e conservarlo nel modo giusto, fuori o dentro il frigorifero, non è semplice.

Quale miglior materiale del vetro per risolvere ogni dubbio?

Lo sapete che da una recente ricerca è emerso che in Italia, l’utilizzo di contenitori di vetro per conservare il cibo, è cresciuto del 57% ? Io faccio parte di quella percentuale.

Sono profondamente convinta che utilizzare nella quotidianità, prodotti Eco-friendly sia la scelta vincente per prendersi cura del pianeta e insegnare ogni girono ai nostri figli a rispettarlo.

In particolare, in viaggio, ma non solo, utilizzare il vetro per trasportare e conservare il cibo è una scelta vincente

3 motivi per scegliere il vetro

3 motivi per scegliere il vetro

  1. Freschezza e sapore. A differenza di altri materiali, il vetro non ha bisogno di additivi per proteggere la qualità o il gusto dei cibi. Tutte le pietanze avranno il sapore di quando le hai riposte in frigorifero o in freezer.
  2. Mangiare sano. Il vetro è un materiale non poroso. Non solo non rilascia sostanze ma non le assorbe dall’esterno. Che cosa vuol dire? Che è estremamente pratico nel lavaggio ed igienico perché non assorbe le impurità.
  3. Vivere meglio. Il vetro è senza dubbio la scelta più sana ed ecologica per il pianeta. Riutilizzabile ed esclusivamente naturale, il vetro può essere riciclato all’infinito senza perdere di qualità o purezza. Puoi proteggere la tua salute e l’ambiente scegliendo il vetro.

Sto cercando di vivere in maniera più eco sostenibile possibile, partendo proprio dalle piccole cose che posso cambiare senza problemi.

L’utilizzo di contenitori in vetro al posto di quelli in plastica, per conservare il cibo a casa e in viaggio, è uno dei primi cambiamenti che ho messo in atto e il più semplice da realizzare.

Per la pappa di Benedetta e le merende dei più piccoli sto utilizzando i contenitori in vetro della collezione Eco-friendly di Miniland.

La linea Eco-friendly si compone di prodotti realizzati con materiali biologici e biodegradabili, come le divertenti stoviglie e il completo da picnic, i thermos, decorati con motivi ispirati alla natura, sono in acciaio e possono essere riutilizzati, per vivere innumerevoli momenti speciali con il proprio bambino. I contenitori in vetro sono l’ideale per conservare naturalmente gli alimenti per il bambino. Inoltre, grazie alla resistenza del vetro, sono durevoli e riutilizzabili.

3 motivi per scegliere il vetro

Post in collaborazione con Miniland