l'orto ricominciodaquattro
Travel

#aroundbrescia: L’Orto, di flussi virtuosi e bellezza condivisa.

L’orto, TamandiTakagi, il valore simbolico dei diversi nomi, equivale alla profonda fiducia nella collaborazione, che può far nascere dei flussi virtuosi e promuovere bellezza.

l'orto ricominciodaquattro

l'orto ricominciodaquattro

L’Orto sono tre amici di vecchia data, Enrica, Stefano, Fabio, con la voglia di provare a interpretare un sogno che avevano nel cassetto: uno spazio pubblico, che non fosse il salotto di casa, dove condividere con altre persone, progetti, cucina e idee.

Convinti che lo scambio di idee e di forze, diano risultati migliori e soluzioni più efficaci, affrontando qualsiasi tema.

Il nome L’Orto è stato scelto da Fabio, il socio cuoco, e interpreta bene la visione comune di un giardino, un orto appunto, da coltivare.

l'orto ricominciodaquattro

L’Orto non è un locale convenzionale. La visione personale che stanno promuovendo è quella di offrire un ambiente dove si possa sostare liberamente, guardarsi attorno, condividere idee, cercare ispirazione, mangiare in modo conviviale, ritagliarsi privacy. Come avviene nei luoghi protetti e familiari, nell’incontro con persone solidali e discrete.

In una città come Brescia, L’Orto vuole essere un’oasi dove rinfrancarsi. Una tregua dalle fatiche e dagli affanni quotidiani. Un luogo calmo e nello stesso tempo vivace, dove ognuno possa sentirsi a proprio agio e, soprattutto, dove ciascuno può trovare quello di cui ha bisogno.

l'orto ricominciodaquattro

l'orto ricominciodaquattro

l'orto ricominciodaquattro

L’Orto TamandiTakagi, vero nome di questo locale extra-ordinario nasce dalla fusione di due cognomi, Tamandi quello di Stefano e Takagi, cognome di Jane Little, protagonista di un libro isprirazione.

Oltre ai Valori, che sono il cuore pulsante de L’Orto, c’è anche un progetto che ha casa in questo “salotto” pubblico.
I soci fondatori, hanno dato vita al #progettotakagi, legato alle sviluppo di idee nell’ambito del 3R, Riciclo, Riuso, Recupero e alle tematiche Energia – Ambienti – Visioni.

l'orto ricominciodaquattro

Energia: Studiano le possibili soluzioni per tutto ciò che riguarda il Risparmio Energetico delle abitazioni.
Ambienti: Prestano attenzione alle reali esigenze, agli obiettivi e alle possibilità, personalizzando al meglio il luogo che andranno a certificare, modificare o ristrutturare.
Visioni: Esplorano nuovi percorsi e linguaggi per creare una rete di corrispondenze sui temi legati al vivere bene.

L’orto è anche coworking. Un coworking dove trovare energie positive, idee innovative, confronto, facendo colazione oppure merenda. Senza dimenticare di passare per pranzo.

l'orto ricominciodaquattro

[PH RICOMINCIODAQUATTRO
© 2017 RICOMINCIODAQUATTRO TUTTI I DIRITTI RISERVATI]

L’Orto
TAMANDI&TAKAGI SNC
Via Solferino 46/D
TEL. 030-7827968

Mi chiamo Adriana, sono mamma di Semuel, Carlo, Vittoria, di una fagiolina in arrivo, e eterna fidanzata del Puni. Queste le mie certezze!

Mi immaginavo regina del Foro e sognavo una vita in giro per il mondo. Ho anche vissuto parte della mia vita tra libri di giurisprudenza con la valigia sempre pronta. Poi con l’amica del cuore ho fondato una società nel campo dell’organizzazione eventi e tutto è cambiato per sempre.

Proprio mentre cercavo di organizzare anche la mia vita, ho conosciuto Il Puni. Da quel giorno la mia vita è letteralmente “ricominciata da quattro” e da questo momento nasce il blog, tutto il resto è storia. Vi basterà leggere il mio blog per capire molto di me.

  1. Wow che meraviglia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *