Lo confesso, sono andata ad Homi solo per vedere le novità KitchenAid 2015  e ne è valsa la pena. Come al solito KitchenAid non ha deluso le mie aspettative, anzi mi ha stupito con delle novità davvero eccezionali.

kitchenaid

Che io abbia una passione per KitcheAid ormai è di dominio pubblico, ma ditemi voi come si fa a non perdere la testa per questi elettrodomestici. Innovazione e design mischiati alla perfezione. Stanno bene in tutte le case e aiutano tutte le donne a cucinare, anche quelle più negate. No, non si può rinunciare ad averne almeno un pezzo in casa.

[Poi, che io abbia quasi tutta la collezione e tra poco esco di casa perché non ci sto più, è un altro discorso!]

kitchenaid

La prima novità è lui, il CCOK PROCESSOR ARTISAN. Devo aggiungere altro? E’ talmente bello che si presenta da solo. Ragazze, ho deciso, lo voglio!!! Ho assistito alla dimostrazione dello chef presso lo stand e sono rimasta senza parole. A me piace tantissimo cucinare ma con un aiuto del genere a tutte piacerebbe credetemi. Lui cucina e io faccio tutti i miei esperimenti o meglio ancora mi dedico ai papati che mi corrono sempre tra le gambe mentre mi destreggio tra pentole e padelle.

Vediamo nel dettaglio di cos asti parlando, così vi chiarisco le idee.

cook-processor-kitchenaid-artisan-rosso

Compatto e maneggevole, è progettato in perfetto stile KitchenAid: linee morbide e design dal sapore un po’ vintage, ha il corpo in metallo pressofuso e la pentola di cottura in acciaio inossidabile con maniglie ergonomiche.

Pensato per gestire tutte le fasi della preparazione di un piatto, il Cook Processor Artisan è un elettrodomestico all-in-one, intelligente e versatile, che rivoluziona il modo di cucinare. Può fare tutto in cucina: bollire, friggere, cuocere a vapore, stufare e impastare, tritare, frullare, fare il purè, emulsionare, montare e mescolare. Il Cook Processor Artisan è dotato infatti di 6 FUNZIONI DI COTTURA AUTOMATICHE (bollire, friggere, stufare, cuocere a vapore, omogeneizzare, impastare) che ti guidano passo passo nella preparazione di deliziose ricette. Oppure, puoi utilizzare la FUNZIONE MANUALE per sperimentare nuove creazioni o cucinare ricette fredde. E in più, grazie all’App del Ricettario potrai avere sempre a disposizione idee originali per i tuoi menu. Ogni giorno, tutti i giorni.

A differenza di altri prodotti sul mercato è in grado, inoltre, di raggiungere una temperatura di cottura di 140 °C – contro i più comuni 120°C – e grazie al supporto di uno spesso strato di alluminio nella pentola in acciaio cucina il cibo più velocemente e in modo più uniforme. Cucina sana in metà tempo!

Dotato di tanti accessori che permettono di cucinare qualsiasi piatto!

kitchenaid

Avete ancora qualche dubbio? Io no… visto che si avvicina il mio compleanno!

Il Robot da cucina Artisan è un’icona di design, si sa. Ad Homi è stato presentato nella nuova colorazione, Nettare Dorato, che  prende ispirazione dalle ultime tendenze del design che vedono tocchi di color Oro sia negli arredi che negli accessori per la tavola. Rappresenta il mix perfetto di nuance naturali e calde che rievocano le tonalità del legno e della pietra.

1 Robot da Cuicina_Nettare Dorato kitchenaid_0-2

Come funziona lo sapete, ve ne ho parlato in tutte le salse. Le sue caratteristiche lo hanno reso l’oggetto del desiderio di molte donne. Completato con tutti gli accessori che ci sono a disposizione si possono davvero realizzare anche le preparazioni più sofisticate.

kitchenAid

Come se non bastassero tutti questi accessori, KitchenAid ha pensato anche alla CIOTOLA TERMICA CON CONTROLLO DELLA TEMPERATURA.

CIOTOLA TERMICA CON CONTROLLO DELLA TEMPERATURA. kitchenaid

Questa ciotola consente di cuocere e controllare precisamente la temperatura quando si realizzano ricette impegnative e delicate. La ciotola termica con controllo della temperatura è un pratico accessorio del robot da cucina Artisan, ma può essere utilizzata anche in modo autonomo, grazie al cavo di alimentazione separato.

Una delle caratteristiche più straordinarie è la sua capacità di controllo della temperatura con uno scarto massimo di 1 °C: questo permette di controllare e avere un riscontro esatto della temperatura anche per le ricette più delicate come salse, yogurt, creme, impasti per pane, cioccolato, fonduta di formaggio.

Oppure, è l’ideale per le cotture lente o per mantenere i piatti in temperatura: può mantenere infatti la temperatura fino a un massimo di 10 ore. Grazie poi al kit di accessori standard appositamente progettati (gancio impastatore, frusta a filo e frusta piatta con bordo flessibile) impasta, monta, miscela e mescola mentre cuoce

KitchenAid

Ed infine lui,  l’aggeggio misterioso della foto. Molto di voi avevano indovinato, mancavano solo i dettagli che lo rendono unico! Non un semplice frullatore, sarebbe stato banale, FRULLATORE A FUNZIONAMENTO MAGNETICO ARTISAN

kitchen_aid_frullatore-magnetico-ghisa-nero-640x640

È uno strumento preciso, versatile e potente grazie a un motore da 2 CV con tecnologia IntelliSpeed che ottimizza automaticamente la velocità delle lame per garantire risultati eccellenti. Bevande, smoothie ghiacciati, milk-shake, zuppe, salse e succhi di frutta risulteranno perfettamente miscelati e dalla consistenza omogenea grazie al sistema di miscelazione Diamond e alle lame in acciaio inox che, creando un potente vortice all’interno della caraffa a forma di diamante, assicurano una miscelazione veloce e completa.

l funzionamento magnetico con design a scivolamento consente – una volta selezionato uno dei 4 programmi pre-impostati – di inserire la caraffa facendola semplicemente scivolare e premere un pulsante aspettando che il frullatore faccia tutto da solo! 

Frutta, verdura e ogni ingrediente che vi suggerisce la vostra creatività può essere frullato con questo nuovissimo frullatore: la comoda caraffa monopezzo senza bisfenolo A da 1,8 L vi permette infatti di frullare con estrema semplicità grandi o piccole quantità di ingredienti perché è capiente, ha un’impugnatura ergonomica e antiscivolo e un coperchio a chiusura ermetica con misurino versa ingredienti graduato.

Allora, che ne dite?

Se foste interessate ad altre informazioni potete consultare il sito KitchenAid oppure seguirli su: