cambiamenti ricominciodaquattro
Mylife

Cambiamenti. Ovvero: quello che ti capita quando non te lo aspetti

Cambiamenti. Ovvero: quello che ti capita quando non te lo aspetti, o quasi.

Partiamo dal presupposto che a me i cambiamenti piacciono. Mi sono sempre piaciuti quelli programmati e progettati da me. Ho imparato a farmi piacere anche quelli dettati da forza maggiore.

cambiamenti Ricominciodaquattro

Ecco, la Forza Maggiore, è l’unica a cui concedo di mischiare le carte nella mia vita. Chi è? Non lo so, forse è il secondo nome del Destino, ed è proprio per questo che lo accetto perché altrimenti farei il diavolo a quattro per far andar tutto come voglio io.

Quindi capita. A volte capita. 

Pensi e ripensi a qualcosa, ti immagini come sarà se succederà, ma dentro di te sai che non succederà. Poi succede o quasi.

Quando succede è un casino e ti chiedi se, alla fine, non ci sia anche il tuo zampino.

Si lo sai che c’entri tu!

Sai che il destino ha seguito il corso che tu volevi. Sai perfettamente che tu sei stata l’artefice di tutto, come sempre. Che hai mosso sapientemente e consapevolmente le pedine anche se ti vuoi convincere di non averlo fatto. Capita anche a voi?

Aspettati o inaspettati, a volte, i cambiamenti sono semplicemente difficili da accettare perché tu avevi un altro programma. 

A voi piacciono i cambiamenti? 

cambiamenti Ricominciodaquattro

Mi chiamo Adriana, sono mamma di Semuel, Carlo, Vittoria, di una fagiolina in arrivo, e eterna fidanzata del Puni. Queste le mie certezze!

Mi immaginavo regina del Foro e sognavo una vita in giro per il mondo. Ho anche vissuto parte della mia vita tra libri di giurisprudenza con la valigia sempre pronta. Poi con l’amica del cuore ho fondato una società nel campo dell’organizzazione eventi e tutto è cambiato per sempre.

Proprio mentre cercavo di organizzare anche la mia vita, ho conosciuto Il Puni. Da quel giorno la mia vita è letteralmente “ricominciata da quattro” e da questo momento nasce il blog, tutto il resto è storia. Vi basterà leggere il mio blog per capire molto di me.

  1. Ognuno è artefice del proprio destino…
    oppure
    La fortuna aiuta gli audaci…

  2. Dipende dai cambiamenti. In genere mi mettono ansia all’inizio…poi non vedo l’ora di vedere cosa e dove porteranno!

  3. veronica dusi

    Sembra quasi che invece di arrivare un cambiamento ci sia qualcuno che debba arrivare ? O sbaglio?

  4. che bello Adry… e’ vero i cambiamenti inaspettati a volte ci spaventano. Ma cosa sarebbe la vita senza un pò di rivoluzione… Anche io sono incinta di tre mesi, purtroppo tra nausee e vomito è durissima… Tu come stai? un super bacione a tutti e due!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *