vestirsi in gravidanza Ricominciodaquattro
Mom

La gravidanza ti cambia, anche l’abbigliamento! Come vestirsi in gravidanza con stile

La gravidanza è un periodo di grandi trasformazioni e non solo fisiche.

Una donna deve prepararsi alla sfida più grande della sua vita e questi nove mesi, a volte sembrano infiniti, altre troppo brevi per capire cosa ci aspetterà.

Io sono alla mia quarta gravidanza e vi assicuro che tutto mi sembra nuovo perché è una gravidanza completamente diversa dalle altre.

Gli ormoni impazziscono e le emozioni si susseguono senza una logica.
Si passa dalle risate più grasse ai lacrimoni in mezzo secondo, senza neanche rendersene conto.
Ci sono giorni che mi sembrano infiniti altri in cui non mi accorgo di essere arrivata a sera.

Quando dico che tutto cambia, lo dico nel vero senso della parola.
Dalla percezione del tempo, agli stati d’animo, per non parlare del corpo.

I cambiamenti fisici sono i più evidenti e, per quanto mi riguarda, anche i più difficili da accettare, soprattutto perché vestirsi in gravidanza è davvero difficile.

vestirsi in gravidanza Ricominciodaquattro

Le prime curve che aumentano mi hanno sempre messo in crisi perché mi ostinavo a voler entrare nei soliti vestiti.

Poi ho scoperto che vestirsi in gravidanza può essere davvero semplice e si può farlo con stile, scegliendo i giusti brand di abbigliamento premaman, come l’azienda parigina Envie de Fraise.

Envie de Fraise ha rivoluzionato la moda premaman per le donne incinte.

Brand francese che veste le donne incinta di tutto il mondo grazie a uno shop online super organizzato e efficiente. Semplice da navigare dove ogni futura mamma può trovare quello che fa al caso suo.

vestirsi in gravidanza Ricominciodaquattro

Gli abiti premaman Envie de Fraise sono alla moda e a prezzi accessibili. Realizzati con passione per abbellire le curve delle future mamme e non per nasconderle.

L’abbigliamento premaman realizzato da questo brand è talmente bello e comodo che può essere utilizzato anche tutti i giorni e in diverse occasioni.
Può essere utilizzato anche dopo il parto e durante l’allattamento.

Tempo fa ho parlato con un’amica, consulente di stile, che mi ha dato alcuni consigli su come valorizzare le rotondità con il giusto abbigliamento premaman.

Come vestirsi in gravidanza con stile

  • Giocare sulle proporzioni, mettendo in risalto le parti rimaste snelle, se ce ne sono, aggiungo io!
  • Leggings. Vanno bene ma devono completare il look maglioni oversize. I leggings Envie de Fraise sono comodi e perfetti per ogni occasione.
  • Miniabiti. Che coprano il lato B appesantito. Nello shop online di Envie de Fraise potete trovare una collezione infinita di abitini che si adattano a ogni tipo di forma, come l’abito Mara Envie de Fraise, che indosso io nella foto.
  • Capelli raccolti. Ebbene sì, il raccolto slancia la figura, proviamoci.
  • Stivali. Calzatura approvatissima perché non sottolinea la gamba ingrossata. Inizialmente non ero d’accordo con questa affermazione, poi mi sono dovuta ricredere. Ho utilizzato il miniabito Mara con degli stivali e l’effetto finale è risultato molto elegante, per niente goffo.
  • Colori.Utilizzare sempre i colori della stagione in corso, non osare con tinte troppo accese. Qui vi consiglio di sbirciare la Nuova Collezione Envie de Fraise perchè studiata con grande ricerca e cura del dettaglio. Stampe e colori sono sempre all’avanguardia e alla moda, non potete sbagliare.

vestirsi in gravidanza Ricominciodaquattro

Personalmente provo a mettere in pratica questi consigli ma, con questa gravidanza, ho finalmente capito che scegliere un abbigliamento pramaman è la scelta migliore.

E’ un abbigliamento comodo, che segue in maniera naturale le curve del corpo che cambiano e non costringe le mamme in abiti stretti e scomodi.

Ho già adocchiato il mio prossimo acquisto premaman, delle bellissime e comode tute premaman Envie de Fraise, l’unico problema è scegliere quale perché la proposta del brand francese è davvero infinita!

Ovviamente il problema della scelta si porrà anche dopo la nascita di Fagiolina, inizio primavera, perché il brand propone anche la “Collezione Family Envie de Fraise”, una collezione in edizione limitata in cui gli abiti della mamma si declinano sui bimbi e persino sui papà!

[Post in collaborazione con  Envie de Fraise]

Mi chiamo Adriana, sono mamma di Semuel, Carlo, Vittoria, di una fagiolina in arrivo, e eterna fidanzata del Puni. Queste le mie certezze!

Mi immaginavo regina del Foro e sognavo una vita in giro per il mondo. Ho anche vissuto parte della mia vita tra libri di giurisprudenza con la valigia sempre pronta. Poi con l’amica del cuore ho fondato una società nel campo dell’organizzazione eventi e tutto è cambiato per sempre.

Proprio mentre cercavo di organizzare anche la mia vita, ho conosciuto Il Puni. Da quel giorno la mia vita è letteralmente “ricominciata da quattro” e da questo momento nasce il blog, tutto il resto è storia. Vi basterà leggere il mio blog per capire molto di me.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.