sono incinta
Mylife

Sono incinta…

Si, avete letto bene, sono incinta… per la quarta volta.
E scriverlo è strano, quanto dirlo. Non è semplice, non difficile, è particolare.

Ho sempre detto che avrei voluto un quarto figlio ma quando ho scoperto di essere davvero incinta del quarto il mondo mi è crollato addosso.
Tutte le certezze che avevo svanite. I precari equilibri disintegrati. Tutta la voglia che avevo di diventare ancora mamma aveva lasciato il posto a tanta paura.

Paura di tutto.

Non l’ho detto a nessuno, mi sono tenuta dentro questo segreto per un paio di mesi, neanche al Puni riuscivo a dirlo.
Bugie, tante bugie, quelle riuscivo a dirle benissimo piuttosto che dire la verità, piuttosto che pronunciare la fatidica frase: “sono incinta”.

E’ andata così e non so spiegarvi il perché.
Mi dispiace che sia andata così.
Mi dispiace tanto per il piccolo esserino che cresce dentro di me, per il Puni che ha pianto di gioia, per i miei figli che saltavano di felicità, per le persone che mi sono vicine e sono felici per me.
Anche per voi che, a volte, non siete così fortunate come me. Io so di essere fortunata.

E’ andata così… adesso è passata.
Adesso che la pancia in inizia a vedersi, che lo vedo nelle ecografie, adesso che lo sento è tutto diverso.

“Sono incinta per la quarta volta” adesso questa frase non è più difficile da pronunciare.

Mi chiamo Adriana, sono mamma di Semuel, Carlo, Vittoria, di una fagiolina in arrivo, e eterna fidanzata del Puni. Queste le mie certezze!

Mi immaginavo regina del Foro e sognavo una vita in giro per il mondo. Ho anche vissuto parte della mia vita tra libri di giurisprudenza con la valigia sempre pronta. Poi con l’amica del cuore ho fondato una società nel campo dell’organizzazione eventi e tutto è cambiato per sempre.

Proprio mentre cercavo di organizzare anche la mia vita, ho conosciuto Il Puni. Da quel giorno la mia vita è letteralmente “ricominciata da quattro” e da questo momento nasce il blog, tutto il resto è storia. Vi basterà leggere il mio blog per capire molto di me.

  1. Margherita Mattinelli

    Ciao Adry,ti seguo da sempre,lo sai ma commento meno. Appena stamane ho ricevuto la notifica dell’articolo non puoi immaginare la mia felicità per te e la tua splendida famiglia. Capisco invece bene il tuo stato d’animo,eccome se lo capisco. L’arrivo di un altro figlio rompe gli equilibri per crearne di nuovi. Spero tu stia meglio ora,te lo auguro di cuore. Ti abbraccio forte forte Adry.

  2. Fare il quarto figlio…mamma mia ci vuole coraggio…tanto coraggio…ma non eri convinta…lo volevi e dopo sei andata in crisi…non si fa con questo stato d’animo un figlio…autoconvincersi di essere incinta e di accettare…

  3. Ti capisco benissimo….sara un successone….

  4. Carla Mastinu

    Un salto nel blog, e come un te con le amiche! Ti abbraccio forte ! Ti seguo sempre 💖. Puni ricordati è l ultimo figlio 💖

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.