Ho visto questo video mentre cercavo delle canzoni per bambini. Conoscevo già questa famosissima canzoncina però mai visto il video.
Banale, semplice, divertente, vedere le parole del testo animarsi mi ha fatto riflettere. Non stiamo esagerando? Passiamo buona parte del nostro tempo a cercare attività per i nostri bambini, per non farli annoiare, per non chiuderli in casa eccetera eccetera eccetera, ma loro lo vogliono davvero?
Non sono più sicura che sia la strada giusta. Io per prima, cerco continuamente attività che occupino il tempo libero del mio Topino (Rospetto è piccolo), ma forse non è quello che vuole. Lui dice sempre sì e questo dovrebbe rassicurami, però poi a casa si annoia, deve sempre fare, rifare e fare ancora con me (aiuto!!!).
Mi domando se la mia continua ricerca di attività extrascolastiche non serva più a me che a lui… a dire il vero conosco già la risposta. E voi?
Approfitterò di queste vacanze natalizie per rallentare, non gli proporrò niente, aspetterò che sia lui a chiedere, se chiederà e cosa chiederà, vedremo.
Eh niente avevo bisogno di condividere questo momento di incertezza!
[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=AfOSgjr-_vU&list=PL61415C40482F8FD7&index=4′]