Ciao Ragazze, dopo una settimana dal parto riesco a trovare un po’ di tempo per scrivere (mi ritengo molto fortunata).
Visto che son fresca di post parto ne approfitto per parlarvi dei prodotti che sto usando per me in questo periodo così delicato. Ovviamente questi prodotti sono gli “indispensabili” per me. Mi rivolgo soprattutto alle future mamme che tanto mi hanno chiesto e scritto in questi giorni, spero che possa davvero servire. Di molte cose ho già parlato qui. Vi chiedo scusa per la qualità della foto ma sono riuscita a farla di notte dopo una poppata.
IN OSPEDALE ho usato:
- Slip usa e getta : le ho comprate da Prenatal poi la mia compagna di stanza mi ho regalato quelli della Bebè Confort che vedete in foto.
- Saugella attiva
- Edeven crema per i punti
- Crema idratante viso
- Crema mani: la mettevo spesso per avere sempre la mani morbide
- Coppette per il seno: pur non allattando ho avuto delle perdite come è normale.
Non elenco dentifricio, spazzolino e tutti gli altri prodotti per l’igiene personale di uso quotidiano.
A CASA uso:
Come leggerete, per me è fondamentale mantenere la pelle, viso e corpo, idratata, sono un po’ fissata lo so. Inoltre sono convinta che sia necessario curarsi da subito, nell’immediato post parto, per tornare in forma nel minor tempo possibile. Perdere chili e curarsi aiuta tantissimo l’autostima che, in questo periodo, è sotto terra!!!
- Olio di mandorle Provenzali: lo metto tutte le sere anche dopo il parto perché previene le smagliature e mantiene la pelle elastica. Ve lo consiglio vivamente, io l’ho sempre usata e i risultati ci sono. La metto anche sul seno e sulle braccia.
- Crema contorno occhi e labbra: fondamentale! Io compro quello della linea della farmacia. Rapporto qualità prezzo ottimo. Basta poco prodotto picchiettato bene la sera prima di andare a dormire. La mattina il contorno occhi e labbra è idratato e morbido.
- Crema idratante viso giorno Clinians.
- Crema idratante viso notte Nivea Q10: mi trovo molto bene con questa crema. Rigenera la pelle e la mattina la pelle del viso e collo è morbida.
- Crema idratante corpo Dry Skin Sos di Avon: ho comprato questa crema per aiutare un’amica che è venditrice Avon. Inizialmente ero scettica perchè non uso questa marca, invece mi son dovuta ricredere. Idrata in modo profondo, la consiglio.
- Fascia post parto di Prenatal: io la uso sempre anche se alcuni ginecologi la sconsigliano per i parti naturali e la consigliano solo per il cesareo. La mia esperienza personale è che serve in entrambe i casi (io ho fatto sia cesareo che naturale). La metto la mattina e la tolgo solo per i pasti per il primo mese, poi inizio gradualmente a diminuire. La pancia rientra perfettamente, almeno questo è quello che accade a me.
- Ceramol DS shampoo: ho comprato questo shampoo in farmacia. E’ specifico per capelli e cute stressati. I miei capelli in questo periodo sono molto deboli e la cute si sporca velocemente. Questo shampoo pulisce a fondo e lascia la testa “leggera”.
- Balsamo erboristico ai semi di lino di Provenzali : non appesantisce i capelli e li lascia morbidi.
- Linfa di Betulla: serve per le gambe, aiuta a sgonfiarle, la trovate in erboristeria.
- Tisana drenante: io la compro in erboristeria. La preparo la mattina e la bevo durante tutta la giornata.
- Acqua profumata Frais Monde alla vaniglia: non riesco ad usare profumi per ora e questa acqua profumata è il giusto compromesso, fresca e leggera.
- Saugella attiva.
- Edeven crema
Per chi allatta:
- coppette per il seno.
- olio per i capezzoli o lanolina : i capezzoli devo sempre essere morbidi e ben idratati altrimenti si rischiano ragadi molto dolorose (provate!!!).
- coppette in silver: ho sentito parlare molto bene di queste coppette e le ho viste in vendita da Prenatal se vi dovesse interessare, io le comprerei subito se allattassi
Mi sembra di aver elencato tutto. Se avete delle domande particolari scrivetemi.
Il prossimo post sarà sugli indispensabili per il neonato
Un abbraccio, Adriana