Liberi di fare i bambini | Chicco Ricominciodaquattro

La nuova collezione moda Chicco PE 2018 prende spunto dalla quotidianità dei bambini, da sempre fonte inesauribile d’ispirazione per il brand che mette al centro del proprio lavoro, e impegno costante, i più piccoli.

Liberi di fare i bambini | Chicco Ricominciodaquattro

Ricordo, come se fosse ieri, quando la mia mamma ci caricava in macchina tutti e tre e, insieme alla zia, ci portava al negozio Chicco.
Ci teneva moltissimo a vestirci bene e per vestire bene i bambini solo lì si poteva andare.
Così la pensava anche mia zia per le mie cugine.Ed è così che Chicco ha sempre vestito i più piccoli della nostra famiglia.
Quando sono diventata mamma per la prima volta, ho comprato tutto il corredino da Chicco, e ancora oggi, per il mio quarto figlio ho fatto la stessa scelta.

E sono veramente contenta della mia scelta anche perché da questa collezione PE 2018, i corredini Chicco sono dotati anche dellacertificazione internazionale OEKO-TEX

Che cos’è la Certificazione internazionale OEKO-TEX

I capi Chicco che riportano in etichetta il marchio OEKO-TEX rispondono alle seguenti caratteristiche certificate:

– non contengono sostanze nocive
– Sono certificati in tutti i loro componenti (inclusi bottoni, zip, ecc.)
– I test certificano la sicurezza ecologica in tutte le fasi di produzione: dalla materia prima, alla trasformazione della stessa in tessuto e successivamente in capo.

Ottenendo questa certificazione, Chicco conferma la qualità dei capi, pensati appositamente per una pelle delicata come quella dei neonati.

E per la piccola in arrivo non c’ho pensato due volte…

Liberi di fare i bambini | Chicco RicominciodaquattroLiberi di fare i bambini | Chicco Ricominciodaquattro

Durante il mio shopping in negozio ho pensato anche a Carlo e Vittoria.
La nuova collezione è davvero accattivante e non ho resistito: studiata per essere comoda, con capi trendy che li lasciano liberi di giocare, correre e saltare, senza sentirsi costretti nei vestiti, insomma Liberi di Fare i Bambini

Per Carlo e Vittoria ho scelto dei capi che per me rappresentano i Must have della stagione PE 2018.

Liberi di fare i bambini | Chicco Ricominciodaquattro

Colori bianco, blu e una punta di rosso per non sbagliare.
Un sapiente mix di colori e stampe che danno a outfit semplici un tocco di eleganza in più.

Cotone, jeans e cerata: tre tessuti che devono esserci nel guardaroba della bella stagione.

Per completare gli outfit, ho scelto sneakers morbide e super comode per lui e slippers con fiori Claudette a chiusura monovelcro, per lei.

Per l’ultima arrivata ho scelto solo cotone, nei toni del rosa e del bianco, con pois e coniglietti.

Liberi di fare i bambini | Chicco RicominciodaquattroLiberi di fare i bambini | Chicco RicominciodaquattroLiberi di fare i bambini | Chicco RicominciodaquattroLiberi di fare i bambini | Chicco RicominciodaquattroLiberi di fare i bambini | Chicco Ricominciodaquattro

Se volete vedere la collezione PE 2018 potete scaricare il catalogo in formato pdf o dare uno sguardo allo shop on line di Chicco, così acquistate i capi che più vi piacciono comodamente seduti sul divano di casa vostra.