Io sono una discount addicted.
Per fortuna non ne ho uno vicino a casa altrimenti ci passerei giornate intere.

la spesa intelligente

Non so per quale motivo ma girare per le corsie del discount mi rilassa e allo stesso tempo m’incuriosisce tanto. Oltre a farmi scoprire un mondo parallelo di prodotti.
Prodotti no brand, economici e di qualità.

Se per percorre una corsia, ci vogliono 30 secondi, un minuto con calma, io ce ne metto almeno 10 a scaffale.
Mi fermo a guardare tutti i prodotti, sono attratta dal packaging, dalla descrizione.

Mi piace prendere in mano le scatole, leggere gli ingredienti e capire se quel prodotto, che non conosco, può essere l’alternativa giusta a quello che sto cercando, di largo consumo e conosciuto.

Speso lo è.
Spesso è anche meglio.

Resto piacevolmente sorpresa dalla scelta dei fornitori. Sono aziende certificate che producono prodotti di alta qualità.
Ad esempio, alcuni prodotti per i bambini, sono molto meglio di quelli di marche molto conosciute, che vediamo in ogni pubblicità.

Al discount si possono trovare prodotti naturali, bio, dermatologicamente testati, di prima scelta, di ottima qualità che costano la metà.

Per questi motivi sono convinta che la spesa al discount sia intelligente.

E per gli stessi motivi ci perdo le ore a cercare e scoprire tanti prodotti nuovi.
Alcuni prodotti, ormai, dopo anni di frequentazioni sono diventati dei mai più senza.
Ad altri strizzo l’occhio e so che, alla fine, li proverò.

la spesa intelligente

Quando vado da Eurospin, nel mio carrello non mancano mai questi prodotti per bambini:

  • Pasta Prime Pappe Junior. Pasta biologica, in vari formati, arricchita di calcio, ferro, Vitamine B1 e B6. Cuoce in 9 minuti. Da quando l’ho scoperta, ho sempre una bella scorta in casa. Della stessa linea compro anche la pastina.
  • Frutta grattugiata Prime Pappe. Questa è consigliata dal 4° mese. Ai miei bambini piace moltissimo e anche se sono cresciuti, gliela compro con piacere. Ottima per merenda. Senza glutine e senza zuccheri aggiunti. La nostra preferita è mela e banana.

la spesa intelligente

la spesa intelligente

 

  • Prodotti per l’igiene dei bambini di Natura Bella Baby. Una linea di prodotti che vi consiglio a occhi chiusi. Sono certificati eco bio cosmesi, Vegan, con materie prime provenienti da agricoltura biologica. La profumazione è molto delicata. Io compro il detergente delicato per mani e sederino, bagno delicato, l’olio per il corpo e la crema idratante e lenitiva, che per una pelle come quella di Vittoria è perfetta.
  • Salviettine detergenti e bagno schiuma della linea Hello Baby. Le salviettine sono molto convenienti e hanno un formato perfetto da portare in borsa, oltre ad una profumazione molto gradevole. Il bagno schiuma contiene estratti di Aloe e crea la giusta schiuma per lavare bene i bambini e per farli divertire. Anche questi prodotti sono dermatologicamente testati.

la spesa intelligente

 

Da Eurospin la selezione dei fornitori è molto rigorosa. Solo dopo seri controlli e verifiche, i prodotti possono entrare a far parte dell’assortimento del Discount e questo processo mi dà molta sicurezza quando scelgo i prodotti.

[Post in collaborazione con Eurospin]