La mia Milano. Molto più di una guida, un diario di viaggio.

La mia Milano

[Sabrina Ferrero, Martina Fuga, Lidia Labianca. Le guide ElectaKids]

Sono davvero felice di presentarvi “La mia Milano”, una guida di Milano che va oltre il concetto tradizionale di guida turistica. La mia Milano è un diario, un block notes dove prendere appunti, un sussidiario dove trovare le risposte alle domande, dove giocare, fare mini quiz, scoprire e conoscere Milano divertendosi. Una “guida” a misura di bambino!

Questa guida stravolge gli schemi. Non ci sono foto di monumenti, ma disegni. Non ci sono didascalie ma racconti. Non ci sono giudizi ma inviti a riflettere su quello che si ha davanti. Tanti suggerimenti sui luoghi d’interesse da visitare e tante pagine bianche da riempire con appunti di viaggio.

“Ogni città cambia a seconda di chi la visita e di chi la vive.
Certo, i monumenti, le vie e le piazze non cambiano, ma cambiano le esperienze che si fanno in quei luoghi e le emozioni che ognuno prova nel vederli.”

Questa è “La mia Milano”. Una “guida” dalla parte dei piccoli viaggiatori. In questa guida i nostri bambini, potranno annotare pensieri, disegnare ciò che vedono, inventare percorsi, scrivere il loro programma di viaggio e tanto tanto altro.

La mia Milano

Ogni viaggiatore che si rispetti deve avere il Kit del viaggiatore!

La mia Milano

…e ovviamente deve avere anche un passaporto in regola!

Si parte!

La mia Milano

La mia Milano

La mia Milano

Se volete scoprire di più su questo diario di viaggio, non potete mancare alla merenda organizzata proprio in occasione dell’uscita della guida.

Sabrina, Martina e Lidia vi aspettano  giovedì 11 giugno alle ore 18, presso “MegaStore Mondadori” in Piazza Duomo a Milano

La mia Milano