In viaggio con i bambini
Kids Mom

In viaggio con i bambini: gli indispensabili per il primo viaggio con un neonato

Consigli utili per una mamma in attesa, o neomamma, che sta per trascorrere le prime vacanze con il suo piccolo.

Ci siamo, la prima, ennesima estate da neomamma è arrivata.
Carta e penna alla mano ho iniziato a fare la lista degli indispensabili per trascorrere una vacanza tranquilla con Benedetta.

Io sono molto esigente e super organizzata, gioco sempre d’anticipo e questo modus operandi mi permette di arrivare al giorno della partenza senza l’ansia di aver dimenticato qualcosa.

Avere tutto ciò che serve per un viaggio con un neonato è fondamentale per trascorrere una vacanza serena.

In viaggio con i bambini: gli indispensabili per il primo viaggio con un neonato

Io vado al mare in una bellissima località incontaminata. L’acqua è cristallina, il clima perfetto per i bambini, le strade ancora sterrate e solo un piccolo bagno attrezzato. Un Paradiso insomma. Ci sono i servizi di prima necessità, ma non posso pretendere di trovare le attrezzature per l’infanzia, per questo motivo mi organizzo e porto tutto da casa.

Gli indispensabili per il primo viaggio con un neonato:

Lettino da campeggio. Fondamentale! Scegliete un lettino da campeggio leggero e compatto quando è chiuso.
Io ho scelto il lettino da viaggio Disney Minni di Eurasia, che è la soluzione ideale per far riposare in modo confortevole il bambino in vacanza o durante gli spostamenti.
E’ dotato di una base imbottita e rete di areazione personalizzata con l’immagine di Minni. Adatto per bambini fino ai 36 kg di peso circa, è facile da aprire e chiudere, inoltre è provvisto di una pratica sacca per il trasporto.
Dimensioni da chiuso: 78 x 21 x 21 cm (altezza x larghezza x profondità). Se vi piace vi lascio il link per l’acquisto: https://www.primainfanzia.it/nanna/lettini-viaggio/eurasia/8010898252285/lettino-viaggio-minnie.htm

• Fasciatoio pieghevole. Vero salvavita in tante situazioni impensabili. In ne ho uno per macchina oltre che nella borsa del cambio. Da portare al mare, per la borsa della spiaggia, ho scelto il pratico e compatto fasciatoio pieghevole di Eurasia con Minni e i suoi amici. Si richiude facilmente con un bottoncino e le simpatiche stampe rendono più allegro il momento del cambio.
Adatto per l’utilizzo fino a 11 kg. Morbido, leggero, made in Italy e realizzato con materiale testato e completamente lavabile. Dimensioni chiuso: 28 x 13 x 4 cm. Potete acquistarlo qui: https://amzn.to/2yTf2lO

Questi due sono i prodotti che non possono mancare tra i vostri bagagli perché davvero indispensabili.

In viaggio con i bambini: gli indispensabili per il primo viaggio con un neonato

Non vi racconterò che vi serve il passeggino perché è naturale che voi lo utilizziate.
Per quanto riguarda le creme, i vestiti, i giochi, sono sicura che sarete anche più brave di me.

Il mio post vuole aiutarvi a preparare una “valigia” intelligente con le attrezzature che servono davvero per il primo viaggio con un neonato, e che a volte dimentichiamo o sottovalutiamo.
Avere un lettino proprio che si può utilizzare fino ai tre anni di età è una spesa intelligente.
Come quella del fasciatoio pieghevole e compatto che può stare anche in una borsa. Con questo saprete sempre dove appoggiare il vostro piccolo, anche in spiaggia.

Io quest’anno porto anche:

• Fasciatoio con sponde. Pratico e sicuro per cambiare il bambino a casa. Il modello che ho scelto di Eurasia io è dotato di una tasca posteriore per fissarlo al fasciatoio mobile o a un tavolo. La stampa che ho scelto è in coordinato con il resto dei prodotti , un elegante disegno di Minni Baby . Questo modello può essere utilizzato fino a 11 kg e il materiale è completamente lavabile.
Lo trovate qui: https://www.primainfanzia.it/bagno-cura-pelle/fasciatoi/eurasia/8010898313573/fasciatoio-morbido-minnie-sponde.htm
• Fasciatoio morbido. Non indispensabile ma io ho deciso di prenderlo perché potrebbe servirmi come appoggio a terra quando non posso tenere Benedetta in braccio. Ovviamente utilissimo per il cambio quando mi aiutano i fratellini. Se anche voi avete più figli che vogliono aiutarvi e non volete rischiare che il neonato cada potete pensare a questa soluzione da terra. Io vi consiglio questo di Eurasia acquistabile qui: https://www.primainfanzia.it/bagno-cura-pelle/fasciatoi/eurasia/8010898313528/fasciatoio-morbido-minnie-baby.htm

In viaggio con i bambini: gli indispensabili per il primo viaggio con un neonato

Se riuscite a organizzarvi in questo modo sono sicura che trascorrerete delle vacanze indimenticabili e serene con il vostro piccolo.

Post in collaborazione con Disney Baby
Segui Disney Baby sulla pagina Facebook e su Instagram

 

Mi chiamo Adriana, sono mamma di Semuel, Carlo, Vittoria, di una fagiolina in arrivo, e eterna fidanzata del Puni. Queste le mie certezze!

Mi immaginavo regina del Foro e sognavo una vita in giro per il mondo. Ho anche vissuto parte della mia vita tra libri di giurisprudenza con la valigia sempre pronta. Poi con l’amica del cuore ho fondato una società nel campo dell’organizzazione eventi e tutto è cambiato per sempre.

Proprio mentre cercavo di organizzare anche la mia vita, ho conosciuto Il Puni. Da quel giorno la mia vita è letteralmente “ricominciata da quattro” e da questo momento nasce il blog, tutto il resto è storia. Vi basterà leggere il mio blog per capire molto di me.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.