Hipp Baby Care biologico Ricominciodaquattro
Kids Mom

1 mese con HiPP: Baby Care biologico

Come vi ho raccontato tante volte, i miei bambini più piccoli, hanno la pelle molto delicata, in particolare Vittoria.
Spesso soggetta a dermatiti, screpolature, arrossamenti, niente di grave, ma piccoli disturbi che si protraggono nel tempo.

Prevenirli non sempre è semplice.

Le stagioni, il contatto con gli altri bambini, il semplice contatto con qualcosa che, senza saperlo potrebbe far reazione.

Con una pelle così delicata non posso usare prodotti qualunque, devo sempre stare molto attenta a cosa utilizzo.
Devo sempre fare una scelta attenta e studiata.

L’inci dei prodotti per l’igiene dei miei figli, è molto importante, deve essere ottimo altrimenti non posso comprarli.

In generale

credo che la scelta dei prodotti baby care debba sempre essere ponderata.

Per questi motivi, quando HiPP mi ha chiesto di intraprendere un percorso di prova dei suoi prodotti baby care, per un mese, ne sono stata molto felice.

La pelle dei neonati e dei bambini è veramente delicata e per questo ha bisogno di prodotti delicati, che contengano solo sostanze necessarie e siano privi d’ingredienti potenzialmente allergizzanti.

Hipp Baby Care biologico Ricominciodaquattro

La filosofia di HiPP Baby :

“il meno possibile ma tutto ciò che è necessario”

 La linea HiPP Baby è la linea ultradelicata dedicata al Baby care.

È stata sviluppata con esperti nella cura dei bambini, ostetriche e pediatri, per l’igiene e la cura della pelle di neonati e bambini.

Una coccola con una profumazione estremamente delicata: la linea di baby cosmesi di HiPP è a base di pregiato olio di mandorle BIO. Estremamente dermo-compatibile.

Quando ho incontrato l’azienda, per conoscere meglio i prodotti, sono stata letteralmente affascinata dalla storia di quest’azienda famigliare.

Per farvi capire quanto HiPP creda davvero in quello che fa, da oltre 100 anni, voglio raccontare anche a voi com’è nata l’idea di produrre solo prodotti con le migliori materie prime biologiche e ricette naturali e genuine.

 Una storia di famiglia:

È il lontano 1899, il giovane pasticcere Josef HiPP ha appena avuto due gemelli e sua moglie ha problemi di allattamento.
Nasce una grande e dolcissima idea: Josef prepara tante fette biscottate, le riduce a farina e con questa arricchisce il latte per i suoi bimbi. È un successo! Non solo in famiglia ma anche in negozio.

Il figlio George crede talmente nell’invenzione da venderla porta a porta già all’età di 16 anni. Nel 1932 porta avanti l’idea del padre dando vita a un moderno processo di produzione industriale.

 E quando tutto nasce da un amore così grande non può che essere un successo!

Hipp Baby Care biologico Ricominciodaquattro

HiPP: Baby Care biologico. La Mia Esperienza

Sto utilizzando i prodotti HiPP Baby da un mese, per i bambini e per me, e non posso che esserne entusiasta.

Tutti i prodotti della linea sono privi di profumi allergizzanti, parabeni, coloranti, oli eterici, alcol e ingredienti che stressano la pelle delicata.

La crema viso, con il freddo della montagna, e di questi giorni di fine gennaio, è stata un toccasana per musetto di Carlo e Vittoria. Delicata e non grassa, si stende con grande facilità e non brucia neanche sulle piccole screpolature.

L’olio nutriente con olio di mandorle biologico, è diventato da subito mio! Lo uso tutti i giorni sulla pancia e sulle gambe. E lo consiglio a tutte le future mammine per coccolare la pancia. Quest’olio lascia la pelle molto morbida, idrata, elastica e soprattutto non unge. Si assorbe velocemente e dopo qualche minuto potete rivestirvi senza sporcare gli abiti.

Ai piccoli ho lasciato il latte idratante. Metterlo dopo il bagnetto è diventato un rituale che gli piace tantissimo. Si sdraiano e si fanno massaggiare, rilassandosi prima della nanna. Questo latte idratante lascia la pelle super morbida.

Poi ho provato tutta la linea per il bagnetto, tutti ottimi, ma ha vinto su tutti: Happy Bagnetto. I bambini ne sono letteralmente innamorati. Adesso fanno il bagno nel mare… Happy bagnetto fa diventare l’acqua blu, potete immaginare la fantasia fin dove ha viaggiato.

Personalmente ho apprezzato molto anche Bagno della BuonaNotte e lo shampoo con balsamo, che mi ha semplificato molto la vita, visti i pianti disperati a cui ero abituata per lavargli i capelli!

Infine ho provato le salviette delicate e la carta igienica umidificata. Potete immaginare l’utilità di questi prodotti con due bambini piccoli!

Hipp Baby Care biologico RicominciodaquattroHipp Baby Care biologico RicominciodaquattroHipp Baby Care biologico Ricominciodaquattro

«Il nostro obiettivo è preservare l’equilibrio tra natura, uomo ed economia in modo da non lasciarci debiti alle spalle, che graverebbero sulle generazioni future»  
Claus Hipp

Post in collaborazione con HiPP

Mi chiamo Adriana, sono mamma di Semuel, Carlo, Vittoria, di una fagiolina in arrivo, e eterna fidanzata del Puni. Queste le mie certezze!

Mi immaginavo regina del Foro e sognavo una vita in giro per il mondo. Ho anche vissuto parte della mia vita tra libri di giurisprudenza con la valigia sempre pronta. Poi con l’amica del cuore ho fondato una società nel campo dell’organizzazione eventi e tutto è cambiato per sempre.

Proprio mentre cercavo di organizzare anche la mia vita, ho conosciuto Il Puni. Da quel giorno la mia vita è letteralmente “ricominciata da quattro” e da questo momento nasce il blog, tutto il resto è storia. Vi basterà leggere il mio blog per capire molto di me.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.