Come abbinare il blu d'estate: 3 consigli facili e chic!
Fashion&Beauty

Come abbinare il blu d’estate: 3 consigli facili e chic!

Il blu è un colore che d’estate si indossa spesso, oppure che, al contrario, si evita perchè lo si considera banale… e invece non è vero! In questo post vi darò qualche consiglio su come abbinare il blu d’estate in modo glamour e chic, ma soprattutto facile e alla portata di tutte.

Fonte Pinterest

Come abbinare il blu d’estate: con il bianco

Bianco e blu: classica coppia estiva. Fanno tanto marinière, barca a vela, Saint Tropez… insomma, fanno venire in mente il mare e le vacanze! Se abbinate il blu al bianco non sbagliate nemmeno se volete. Il trucco sta nel posizionare questi colori nei posti giusti. Mi spiego meglio: se il vostro punto di forza sono le gambe, indossate un pantalone bianco slim e sopra metteteci una camicia o una blusa nei toni del blu, anche in fantasia. Viceversa, se volete esibire braccia e décolleté, meglio una gonna blu a matita e sopra anche una semplice t-shirt bianca, da rendere più glamour con spille colorate o con una collana.

Fonte Pinterest

Come abbinare il blu d’estate: con un colore forte

Un colore solo: il rosso a me piace particolarmente, ma potete scegliere anche il giallo o il verde, non sbaglierete, d’estate vanno benissimo. Un abito blu verrà illuminato da una pochette rossa, una blusa blu invece da una collana corallo. Lasciate che il colore forte sia quello dell’accessorio e vi raccomando: che sia uno solo! Troppi elementi colorati tendono a fare confusione e, si sa, la confusione è poco chic.

Fonte Pinterest

Come abbinare il blu d’estate: con il denim

Anche con il denim è difficile sbagliare! Con un paio di jeans sta bene praticamente tutto, sia d’estate che d’inverno. Potreste provare un jeans in denim chiaro con sopra t-shirt bianca e blazer blu, oppure una camicia in denim e un pantalone a sigaretta blu. Ai piedi scarpe basse, sandali bassi o sneakers se volete un tocco più sportivo, altrimenti sandali alti o décolleté per il meeting last minute in ufficio al venerdì.

Fonte Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.