IMG_4178

Il ciuccio, si sa, non è mai consigliato dai dentisti e spesso sconsigliato dai pediatri, ma io, dopo tre figli, posso dire che non è “il male”.

Poi ho la fortuna di avere un pediatra che non l’ha mai visto come il demonio. Certo ai dentini un po’ fastidio dà ma non lo usano fino a diciotto anni. Usato fino ai 2-3 anni, con moderazione, credo sia un grande, grandissimo aiuto per noi mamme.

Calma i bambini, aiuta nei momenti di crisi, è una coccola in più che non trovo giusto negare, almeno io la penso così. I miei due maschietti sono due “aficionados” del ciuccio. Semuel l’ha usato fino a cinque anni, troppo forse, ma i denti si son salvati. In tanti momenti ci ha aiutato davvero molto.

Carlo segue la scia del fratello maggiore ed è un grandissimo intenditore di ciucci. Solo quelli con la tettarella non schiacciata e solo colorati, blu o rossi preferibilmente. Se un ciuccio non supera la “prova Carlo” finisce dritto in casa di qualche amichetto o nipotino.

Vittoria invece di cuccio non ne voleva proprio sapere, sono stata io a imporglielo. Ho iniziato a proporglielo, poco alla volta, nelle lunghe notti in bianco e pian piano si è abituata. Non lo usa moltissimo ma quando è particolarmente stanca, lo cerca. Anche lei come il fratello, solo con tettarella non schiacciata.

IMG_4089

A questo punto potete immaginare la mia felicità quando mi hanno chiesto di  provare i ciucci Tommee Tippee. Ancor prima di aprire la scatola ho controllato la forma della tettarella, era lei, era rotonda, era la nostra tettarella!

530x500_5I ciucci Tommee Tippee hanno un design gradevole, colori delicati e disegnini accattivanti.

Tettarella, in silicone, ortodontica simmetrica che è stata disegnata per aumentare l’accettazione da parte dei bambini. E’ disponibile in due misure 0-6 m oppure 6-18 m e non contiene BPA.

La forma della mascherina non copre tutto il musetto, è ben calibrata, e non da fastidio al naso perché resta molto al di sotto delle narici. Inoltre l’anello è sottile, schiacciato, facilmente utilizzabile. Si può legare a qualsiasi porta ciuccio, e “scompare” nella mascherina se non inserite un gancio.

Questi ciucci sono venduti a confezioni da due e il prezzo è del tutto accettabile.

Noi abbiamo provato questi ciucci e li approviamo!

 

Potete scoprire tutti i prodotti della linea su: TommeeTippee e Facebook