Aquardens. Le terme di Verona a misura di famiglia. Ce ne parla Benedetta che sabato si è concessa questa coccola con tutta la famiglia. Io le proverò prestissimo!

aquardens

“Erano giorni che sognavo di passare un pomeriggio alle terme. Finalmente sabato si è presentata l’occasione giusta.Cosa c’è di meglio dopo giorni di pioggia battente, nevischio, folate di vento improvvise che immergersi in tiepide acque rilassanti? AQUARDENS è la risposta giusta!

Sabato dunque armati di armi e bagagli Io, Pit e la nostra piccola Elena siamo partiti per andare ad AQUARDENS, il parco termale in Valpolicella nei pressi di Verona, che avevamo recentemente scoperto. Un posto davvero super. Noi siamo un po’ difficili, e nei momenti di riposo anche un po’ pigri, figurarsi dopo una settimana di intenso lavoro in casa e fuori casa se avevamo voglia di riprendere l’automobile.

Eppure lo abbiamo fatto! Quaranta minuti di viaggio, circa, per allontanarci da Brescia per raggiungere AQUARDENS. Insomma, valeva la pena. Questo parco termale infatti ci era rimasto nel cuore.

A differenza di tanti altri parchi termali della Lombardia, anch’essi meravigliosi per carità, AQUARDENS possiede qualcosa in più per chi ha una bambina di un anno e mezzo:è veramente family friendly.

Cosa significa?
Partiamo dalle cabine. Esiste la cabina per le famiglie,ampia e accogliente, dotata di fasciatoio, un luogo non solo per mamme, ma anche per papà volenterosi che vogliono aiutare durante il cambio-pannolino del piccolo. E già questa è una bella trovata.

Poi ci sono innumerevoli armadietti dove è possibile lasciare tutto. Dai vestiti, scarpe, giacconi, ai soldi. Infatti le consumazioni al parco vengono accreditate sul braccialetto che una gentile persona ci mette al polso all’ingresso.
Ma il bello viene quando si entra: acque trasparenti come cristallo sulle quali si possono appoggiare ciambelle, braccioli, pupazzi di gomma, barchette. Un vero divertimento per Elena, la mia bambina di 18 mesi.

Le numerose piscine  sono  tutte diverse, sia all’interno che all’esterno. Quelle interne hanno una temperatura tra i 32 e i 36 gradi. Nella piscina interna più grande è stata ricavata una mini-piscina per i più piccoli, bassa, dove possono giocare in piena tranquillità… si fa per dire!

Ci sono altre piscine per adulti, giovani e anziani, con aromaterapia e musiche calibrate per invitare al relax. Non mancano, ovviamente i percorsi benessere e le saune.
Altro elemento importante è il costo, non eccessivo, anche per giovani coppie. €22 per adulto per quattro ore. Giornata intera  il costo è di €29.

Il mio spassionato consiglio per chi ha bambini è provare con quattro ore, tanto per fermarsi si è sempre in tempo pagando la differenza all’uscita.

Un posto del genere quale voto merita? Non meno di 10 e lode. Lo consiglio vivamente per un pomeriggio diverso in famiglia.”

aquardens

Benedetta