There’s no stopping me… Don’t stop me now I’m having such a good time” (Queen)
[Non fermarmi ora mi sto divertendo così tanto] 

Novità. Ovvero: cambiamenti che fanno bene all’anima e non solo. Le novità mi piacciono e i cambiamenti per me sono indispensabili. Non riesco e non voglio fermarmi, mai, neanche quando tutto sempre perfetto.

E un cambiamento, secondo me, non deve avvenire solo dopo un periodo difficile. Può esserci un cambiamento anche solo per la voglia di cambiare e rinnovarsi.  Per me è stato così!

novità

Ci vuole coraggio, tanto coraggio per cambiare, ma anche una buona dose di follia e in questo cambiamento la follia è stata una buona consigliera. Quella che io oggi voglio chiamare novità non è altro che un cambiamento.
Un cambiamento studiato, pensato, elaborato, modificato, costruito e distrutto mille volte, e alla fine lasciato andare, libero di prendere forma. La sua forma migliore.

E’ tanto, tantissimo che ho voglia di cambiare il blog. Dall’estetica ai contenuti, ovviamente senza snaturarlo. Non è stato semplice. C’ho pensato molto e spesso ho avuto paura di sbagliare. Ho temuto spesso che la mia voglia di cambiare fosse legata alla mia impulsività che, ahimè, mi ha portata tante volte a combinare grandi “casini”.

Poi mi son detta “Basta. Cambia e basta” e così ho fatto. E quello che vedete oggi è il risultato. E’ stato come scendere da un treno già passato e prenderne uno nuovo. Come rileggere un libro con occhi diversi. Come ricominciare.

La mia novità di oggi non è solo mia. Devo dire grazie a persone che mi hanno supportata e consigliata ma soprattutto hanno creduto nel mio progetto.

Persone speciali alle quali ho raccontato la mia idea e mi hanno detto “Fallo!” nulla di più. Queste persone fanno parte del mondo social. Lì le ho conosciute e da lì sono diventate amici. Il bello dei social.

Persone che hanno sposato un progetto senza conoscermi. C’hanno creduto e basta. E hanno scattato, mettiamola così.

Persone che, con tanta santa pazienza, mi hanno ascoltata, hanno preso appunti, modificato e rimodificato, perché io avevo cambiato idea per l’ennesima volta. E poi mi hanno calmata.

Perché io sono così, parto in quinta e poi vado in crisi.

Persone che non vogliono essere chiamate in causa perché a loro non interessa un grazie, a loro interessa solo che io ce la faccia!

Questa novità è stata accompagnata anche da decisioni importanti. Decisioni che ho preso maturandole nel tempo e delle quali non mi pento. Forse non mi ripagheranno, forse si, vedremo.

E adesso tocca a voi.
Voi che siete questo blog.
Voi giudici severi che mi avete aiutata a crescere.
Cosa ne pensate di questa novità?

novità