“Tutto gira gira tutto

Girano le ciribiricoccole 

Lascia andare non drammatizzare,

Ma strapazzami di coccole”

Ve la ricordate la famosa canzone di Topogigio? Io la amo tantissimo, è di una dolcezza infinita e passerei le ore ad ascoltarla strapazzando di coccole i miei bambini.

Ah le coccole, questa maniera istintiva, primordiale, senza schemi, di donare amore ai nostri figli. 

Nelle coccole tutto è permesso, non ci sono limiti, non ci sono schemi da rispettare, ogni mamma può essere libera di amare e proteggere  i suoi cuccioli senza sentirsi giudicata, non servono soldi, basta l’amore.

Proteggere, perché secondo me le coccole sono la prima protezione che noi madri possiamo dare ai figli. Coccolandoli li facciamo sentire protetti, amati, li rendiamo più forti, asciughiamo le lacrime, plachiamo le paure.

Tutte queste cose Rilastil le sa molto bene e ha creato la linea Dermastil Pediatric, la prima linea pediatrica Rilastil per la protezione e la cura della pelle di neonati e bambini, che rispetta e preserva il film idrolipidico e permette a noi mamme di coccolarli e proteggerli in totale sicurezza.

I prodotti della linea Dermastil Pediatric sono formulati con Omega 3, 6, 9 provitamina B5 e Vitamina E

Gli Omega prevengono gli stati infiammatori che possono instaurarsi sulla delicata pelle del bambino e la leniscono in caso di dermatite da pannolino.

La provitamina B5 contribuisce a favorire la riepitelizzazione e l’idratazione della pelle, mentre la Vitamina E Protegge la delicata pelle del bambino dai radicali liberi che si formano quotidianamente ed in maggior misura durante i processi infiammatori.

Una linea completa dedicata alla detersione quotidiana, dal bagnato alle salviette umidificate, per rispondere alle esigenze di ogni giorno.

Facciamo il pieno di coccole. La nostra routine

La nostra routine quotidiana di protezione è molto semplice:

Primo passaggio: coccole infinite!

Poi passiamo a un bel bagnato con il detergente corpo-capelli Dermastil Pediatric, che deterge la pelle dei bambini delicatamente, senza aggredirla e non brucia agli occhi.

Quando il nostro super bagnetto quotidiano è finito ci “incremiamo”.

A Benedetta piace tantissimo mettere il latte corpo, un’emulsione fluida facilmente stendibile e di rapido assorbimento, indicata soprattutto dopo il bagnetto.

Concludiamo con un velo di pasta all’acqua prima di chiudere il pannolino. Una pasta cambio che cura e protezione l’area pannolino e è ideale per la prevenzione di arrossamenti, irritazioni e dermatiti.

Sul fasciato non mancano mai le salviette detergenti, per eventuali “emergenze” improvvise.

Post in collaborazione con Rilastil