vittoria carlo bolle di sapone prénatal
Fashion&Beauty Kids

Vittoria, Carlo e le bolle di sapone | Prénatal

Qui dalle mie parti l’estate sembra scoppiata tutta di botto: fa un caldo terribile e restare in casa con Vittoria e Carlo è praticamente impossibile. Con questa temperatura, è necessario trovare un’alternativa al restare blindati in casa come quando fuori piove, quindi che si fa? Si vanno a fare le bolle di sapone!

vittoria carlo bolle di sapone prénatal

Le bolle di sapone, i giochi di una volta

Sarà il fascino dei giochi di una volta, sarà che sono facilissime da preparare, sarà che piacciono tanto anche alla mamma, appena i miei ragazzi sentono la parola bolle di sapone sono già davanti alla porta con le scarpe addosso. Dopo aver comprato litri e litri di miscela, ho trovato una ricetta per preparare in casa il liquido per fare le bolle, ve la lascio alla fine dell’articolo. Per Vittoria e Carlo oltre al divertimento all’aria aperta, adesso si aggiunge anche quello a casa, misurando e mescolando liquidi come due piccoli chimici.

vittoria carlo bolle di sapone prénatal

Prima prepariamo la nostra miscela e la travasiamo nei vecchi contenitori delle bolle. Anche questa metà del pomeriggio ha il suo fascino: è come costruirsi un gioco da sè, gli aggiunge valore. Una volta che i flaconi sono pronti, andiamo al parco. La parte migliore delle bolle di sapone, è che i miei ragazzi se la spassano giocando in autonomia. Io quindi posso sedermi in santa pace su una panchina all’ombra… santa pace, si intende sempre se Benedetta consente!

Carlo fa le bolle e Vittoria le scoppia e poi fanno a gara a chi fa la bolla più grande. Dopo uno dei due le fa correndo, senza soffiare, lasciando che sia l’aria a gonfiarle, e l’altra gli va dietro. Poi si scambiano i ruoli… insomma, se la spassano un mondo. A volte basta davvero così poco per farli divertire!

vittoria carlo bolle di sapone prénatal

La ricetta delle bolle di sapone

Se dovesse interessarvi, vi lascio qui gli ingredienti per fare le bolle di sapone in casa:

  • un bicchiere di acqua rubinetto (circa 200 ml)
  • tre cucchiai colmi di detersivo per piatti concentrato (circa 50 ml)
  • 1 cucchiaino di glicerina o glicerolo vegetale (io lo acquisto on line)

Mescolate tutto in una ciotola facendo attenzione a non metterci troppa forza, altrimenti fa schiuma. Quindi trasferite tutto nel contenitore et voilà, le bolle di sapone handmade sono pronte: buon divertimento!

vittoria carlo bolle di sapone prénatal

Vi ricordo che da Prénatal, attivando la Vip Card, potete accedere a 12 mesi di sconti su tutto l’abbigliamento e tessile letto.
Con la Prénatal Vip Card godrete di uno sconto del 30% in negozio e online, su tutti i capi della collezione tessile per la futura mamma e i bambini da 0 a 8 anni, compresi intimo, pigiami, tessile letto e calzature a marchio Prénatal.

[Post in collaborazione con Prénatal
Carlo e Vittoria total look Prénatal]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.