Il progetto benessere in gravidanza:
tra fitness e alimentazione
arriva al suo secondo appuntamento.
Oggi parliamo di fitness!

Restare in forma durante la gravidanza è il sogno di ogni futura mamma e con i consigli della Trainer Beatrice Mazza questo sogno dei può realizzare.

Non aspettatevi un allenamento dimagrante o modellante, aspettatevi una scheda di allenamento studiata per donne incinta per restare toniche e ben allenate anche durante i nove mesi. Niente miracoli, solo tanti esercizi preziosissimi per sentirsi bene con il corpo e con la mente!

Se le condizioni di salute sono buone e il nostro medico ha dato il benestare, non ci sono motivi per abbandonare l’attività fisica durante la gravidanza. Anzi, un allenamento regolare aiuterà tantissimo il benessere psicofisico della futura mamma e di conseguenza del bambino.

Magari agli addominali ci penseremo dopo il parto ma le gambe, i glutei e le braccia possono essere allenate senza controindicazioni, l’importante è non strafare.

Io per prima ho dovuto rivedere il mio allenamento dopo la scoperta della quarta gravidanza. Come vi ho raccontato più volte, non sono stata molto bene nei primi mesi e sono stata costretta a moderare notevolmente il mio allenamento, ma non l’ho abbandonato. Approfittavo dei momenti di benessere per allenarmi con la scheda di Beatrice e dopo stavo ancora meglio. Scheda studiata da Beatrice per donne in dolce attesa che, come vedrete, alterna esercizi funzionali a attività cardio e aerobica.

I CONSIGLI DELLA TRAINER PRIMA DI INIZIARE L’ALLENAMENTO IN GRAVIDANZA:

  • Consultate il vostro ginecologo, ostetrica o medico per avere il via libera riguardo le vostre condizioni di salute;
  • Rispettate il vostro corpo durante l’attività fisica, ascoltate tutti i messaggi che vi invia;
  • Evitate di allenarvi quando non avete riposato a sufficienza o non vi siete alimentate correttamente;
  • Se prima della gravidanza non vi allenavate, dovrete prestare ancora più attenzione e vedere come reagisce il vostro corpo alla novità. Riducete i tempi dell’attività cardio, allungate i tempi di recupero tra gli esercizi.

Ascoltate questi consigli preziosi e iniziate ad allenarvi insieme a noi!

Potete scaricare la scheda di allenamento in gravidanza direttamente qui:

Download “Allenamento in gravidanza”

ALLENAMENTO-IN-GRAVIDANZA-beatricemazza.pdf – Scaricato 7014 volte – 383,37 KB

ALLENAMENTO IN GRAVIDANZA

Progetto in collaborazione con: #beamazza; Una mela per dietista Francesca Oggionni

Aziende che supportano il progetto:

benessere in gravidanza tra fitness e alimentazione