tata cercasi Ricominciodaquattro
Mom Mylife

AAA Tata cercasi disperatamente!

Come fai a fare tutto?

Ragazze io non faccio tutto, faccio quello che vedete, o qualcos’altro, ma non tutto, semplice! Non sono Wonder Woman e anche se riesco a fare molte cose, son così di carattere, non ho intenzione di esaurirmi per riuscire a fare tutto, non più!
Ci sono stati anni in cui lo facevo, anni in cui volevo avere il controllo assoluto su tutto e tutti, ma non avevo quattro figli e adesso, se mi guardo indietro, mi chiedo : Ma chi me l’ha fatto fare?!?!

Quando è nata Vittoria, le nonne hanno detto a gran voce: Vi serve un aiuto!
Un aiuto? A me? Non se ne parla.
Mi sono dovuto ricredere.

Un aiuto in famiglia vale oro! Per noi genitori, come tali e come coppia, e per i nostri figli.

E ve lo dice una che prima di trovare una tata, la tata giusta, ne ha “provate” parecchie.
Nessuna andava bene. Nessuna rispecchiava lo stereotipo di tata che avevo in testa, nessuna aveva tutti i requisiti richiesti.
Nella mia testa nessuna poteva essere all’altezza di sostituirmi, questa è la verità!

Poi è arrivata lei. Paffutella e gentile, sempre con il sorriso sulle labbra, dolce, disponibile e con una pazienza infinita!
Il mio opposto. Lei era quella giusta.

tata cercasi Ricominciodaquattro

Nilla è con noi da 4 anni e il suo aiuto mi ha permesso di dedicare tempo di qualità ai miei figli, crescere professionalmente, fare progetti e godermi il mio compagno.
La sua presenza è fondamentale per i miei figli, che le voglio bene come una zia, e a noi come coppia.

In questo periodo particolare che stiamo attraversando, mi accorgo, sempre di più, quanto sia fondamentale la sua presenza. Non mi può sostituire, ma riesce a colmare e placare, momenti di gelosia violenta.
Lei ormai è parte della nostra famiglia.

Per sottolineare l’importanza della Tata, Paramount Channel, il canale 27 del digitale terrestre, ha deciso di dedicare, una giornata intera proprio a lei, istituendo: La festa della Tata!
Domenica 17 giugno, una programmazione speciale sul canale 27, sarà dedicata interamente alla Tata.
La maratona pomeridiana partirà alle ore 15.10 con Un ciclone in casa, a seguire La Tata e per concludere Matrimonio a 4 mani

tata cercasi Ricominciodaquattro

Ma voi ve la ricordate Tata Francesca? Chi non la vorrebbe in casa? La Tata per eccellenza. Eccentrica, sopra le righe, il contrario della tata perfetta, eppure così perfetta!

In occasione della festa della Tata, Paramount Channel diffonde i risultati della survey, realizzata con Fattore Mamma, per scoprire i bisogni e le emozioni delle mamme rispetto a questa figura.

Attraverso le risposte delle mamme intervistate, si può dedurre che le famiglie italiane esprimono in maniera unanime l’esigenza di un sostegno per la cura dei figli nella ricerca del difficile equilibrio tra lavoro e famiglia.
Le figure di riferimento che maggiormente collaborano nella gestione dei figli, affiancando quindi il lavoro di mamme e papà, sono proprio le tate, in grado di instaurare con i bambini un rapporto davvero speciale.

La ricerca ha evidenziato che praticamente la totalità delle mamme intervistate (oltre il 99.3%) sostiene che sia assolutamente necessaria una collaborazione da parte dello Stato attraverso un maggior sostegno alla genitorialità – considerando che il 42% dei bambini delle mamme intervistate frequentano nido o asilo mentre i genitori lavorano.

tata cercasi Ricominciodaquattro

Quali caratteristiche deve avere la Tata?

Dalla survey è emerso in modo chiaro che gioca un ruolo fondamentale nella scelta della tata giusta, il livello di sintonia che si instaura con i bambini. Per il 75% delle intervistate infatti è essenziale che capisca le loro esigenze.
Io faccio parte di questo 75%!

La nostra Tata è parte della famiglia. Per noi è normale che lei sia in casa, è strano quando non c’è!
Capisce i mie figli e capisce me. Interviene quando mi vede stanca, placa i bambini quando esagerano, li sgrida la momento giusto, li coccola e gioca con loro, senza mai dimenticarsi di me.
Mentre fa tutto questo e molto altro, il primo sguardo d’intesa è sempre con me.
No, non sono gelosa se i mei figli la cercano e vogliono stare con lei.
Non ho sensi di colpa se li lascio a lei!

(Post in collaborazione con Paramount Channel)

Mi chiamo Adriana, sono mamma di Semuel, Carlo, Vittoria, di una fagiolina in arrivo, e eterna fidanzata del Puni. Queste le mie certezze!

Mi immaginavo regina del Foro e sognavo una vita in giro per il mondo. Ho anche vissuto parte della mia vita tra libri di giurisprudenza con la valigia sempre pronta. Poi con l’amica del cuore ho fondato una società nel campo dell’organizzazione eventi e tutto è cambiato per sempre.

Proprio mentre cercavo di organizzare anche la mia vita, ho conosciuto Il Puni. Da quel giorno la mia vita è letteralmente “ricominciata da quattro” e da questo momento nasce il blog, tutto il resto è storia. Vi basterà leggere il mio blog per capire molto di me.

  1. Elisheba

    Ciao, anch’io la penso come te. Bravissima e complimenti.
    Posso chiederti una cosa? Vive con voi? Io a volte vorrei una tata che vive con noi…Ma ho paura di perdere in intimità familiare…Tu come la pensi?
    Un abbraccio. Eli

    • Ciao Eli,
      non vive con noi e non vorrei mai perchè, come dici tu, ho paura di perdere la mia intimità famigliare.
      Credo che sia giusto così
      Un abbraccio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.