Una domenica qualunque, quando niente è programmato, può trasformarsi in una giornata meravigliosa, fatta di amici e cose semplici, come sempre le migliori.
7una domenica qualunque

Ogni lunedì vi racconto sempre qualcosa di me che ci porta a riflettere e a porci delle domande. Oggi voglio portarvi con me nel ricordo di una domenica qualunque, una domenica speciale. La domenica che è appena trascorsa. E vi spiego perché  è stata importante!

Nessun programma. Nessuna idea. Solo la voglia di godersi la giornata tutti insieme, magari a casa, in tranquillità e totale relax. Poi un messaggio su WhatApp “Portiamo i bambini al parco? Magari uno dove si può pranzare”. Perché no?!? C’è il sole, temperature primaverili, nessun impegno. Ci prepariamo e via, direzione parco giochi con “ristorante” (ristorante è una parola grossa), laghetto, cavalli. Un bel post attrezzato per le famiglie, molto grande, dove c’è spazio per tutti.

Abbiamo trascorso la giornata con gli amici di sempre, eravamo certi che sarebbe stata una giornata piacevole ma, personalmente, non credevo così tanto.

C’è stato tempo per scattare qualche foto ma il cellulare non è stata la priorità come spesso accade. Abbiamo guardato tutti insieme i social per ridere di altri amici ma non abbiamo perso la giornata sui social. I nostri amici non sono come noi, come me più che il Puni. Loro non vivono costantemente sui social.

Guardavo le ragazze. Le ho osservate bene. Persone semplici, genuine, vere, normali, che sanno gioire di una giornata come quella di ieri senza il bisogno di farsi un selfie, di vestirsi di tutto punto, di essere sempre perfette. Una maglioncino, un jeans, scarpe da ginna e voglia di stare insieme, punto. Niente social. Il cellulare in borsa e la borsa buttata da qualche parte, perché ieri esistevano solo i bambini, il gioco, le famiglie, noi tutti insieme.

Ieri c’era spazio solo per le cose concrete della vita. Le cose che la vita te la riempiono. Quelle cose che non si pesano in base ai like e alle visualizzazioni, quelle che sono importanti e basta, perché lo sono per te!

Una domenica qualunque per me si è trasformata in una domenica importante e voi avete capito dove voglio arrivare. Sono sicura che queste foto vi aiuteranno a capire.

Buon lunedì, primo giorno di primavera!

una domenica qualunque

una domenica qualunque

una domenica qualunque

una domenica qualunque

una domenica qualunque

una domenica qualunque

una domenica qualunque

una domenica qualunque