Che sono una ragazza fortunata già lo so, già lo sapete, ma voglio ribadirlo ancora una volta perché forse sono un po’ più fortunata di tanti fortunati.

Spesso leggo di donne che non riescono ad avere figli. Ci provano ma non arrivano. Donne che si rivolgono ai medici per realizzare un sogno.

Diventare madre è la cosa più naturale che possa capitare ad una donna, ma non per tutte è così e io non l’ho mai capito fino in fondo. Leggevo e non capivo. Un mondo lontano dalla mia realtà, un mondo che non fa parte del mio mondo  perchè io sono l’altra parte. Io faccio parte di quelle che se un figlio lo vogliono arriva senza farsi attendere troppo. Arriva anche se non lo vogliono, ma questa è un’altra storia.

Qualche giorno fa ho letto un post che non avrei voluto leggere. Una ragazza che seguo ha perso il bambino e io ho come ricevuto uno schiaffo che mi ha svegliato dal letargo. Uno schiaffo che mi ha fatto pensare, riflettere. Avevo letto anche di un’altra ragazza a cui è successa la stessa cosa, in realtà anche a delle persone a me molto care è successo, ma tutto mi era scivolato addosso.

L’altro giorno è stato diverso. Mentre leggevo avevo in braccio Vittoria. Io non riuscirei ad immaginare la mia vita senza i miei figli. Anche lei immaginava la sua vita con il suo bimbo. Nel momento in cui rimango incinta per me loro ci sono, nasceranno e neanche per un instante penso che potrei perderli, invece può capitare. Agli altri capita e spesso. A me no, non è mai capitato. Io non ho mai provato il dolore di perdere un bambino, non ho mai neanche pensato di poterlo provare perchè io sono fortunata.

La vita a me ha riservato la gioia di diventare madre in modo naturale, ma è un privilegio per pochi e solo adesso me ne rendo conto. Vorrei scrivere ancora e ancora ma le emozioni che provo adesso sono troppe per riuscire a metterle nero su bianco.

Mi sento vicina a tutte quelle donne che non sono fortunate come me anche se non posso capirle. Quelle donne che sono mille e mille volte più forti di me perchè non mollano, perchè ci credono, perchè sperano. Donne che vogliono con tutte le loro forze dare amore ad un figlio. Donne che non rinunciano, donne che, sono sicura, prima o poi vinceranno, perchè lo meritano.

Se leggeranno questo post forse mi odieranno o forse no, avevo voglia di scriverlo punto.