novità
Mylife

Novità

There’s no stopping me… Don’t stop me now I’m having such a good time” (Queen)
[Non fermarmi ora mi sto divertendo così tanto] 

Novità. Ovvero: cambiamenti che fanno bene all’anima e non solo. Le novità mi piacciono e i cambiamenti per me sono indispensabili. Non riesco e non voglio fermarmi, mai, neanche quando tutto sempre perfetto.

E un cambiamento, secondo me, non deve avvenire solo dopo un periodo difficile. Può esserci un cambiamento anche solo per la voglia di cambiare e rinnovarsi.  Per me è stato così!

novità

Ci vuole coraggio, tanto coraggio per cambiare, ma anche una buona dose di follia e in questo cambiamento la follia è stata una buona consigliera. Quella che io oggi voglio chiamare novità non è altro che un cambiamento.
Un cambiamento studiato, pensato, elaborato, modificato, costruito e distrutto mille volte, e alla fine lasciato andare, libero di prendere forma. La sua forma migliore.

E’ tanto, tantissimo che ho voglia di cambiare il blog. Dall’estetica ai contenuti, ovviamente senza snaturarlo. Non è stato semplice. C’ho pensato molto e spesso ho avuto paura di sbagliare. Ho temuto spesso che la mia voglia di cambiare fosse legata alla mia impulsività che, ahimè, mi ha portata tante volte a combinare grandi “casini”.

Poi mi son detta “Basta. Cambia e basta” e così ho fatto. E quello che vedete oggi è il risultato. E’ stato come scendere da un treno già passato e prenderne uno nuovo. Come rileggere un libro con occhi diversi. Come ricominciare.

La mia novità di oggi non è solo mia. Devo dire grazie a persone che mi hanno supportata e consigliata ma soprattutto hanno creduto nel mio progetto.

Persone speciali alle quali ho raccontato la mia idea e mi hanno detto “Fallo!” nulla di più. Queste persone fanno parte del mondo social. Lì le ho conosciute e da lì sono diventate amici. Il bello dei social.

Persone che hanno sposato un progetto senza conoscermi. C’hanno creduto e basta. E hanno scattato, mettiamola così.

Persone che, con tanta santa pazienza, mi hanno ascoltata, hanno preso appunti, modificato e rimodificato, perché io avevo cambiato idea per l’ennesima volta. E poi mi hanno calmata.

Perché io sono così, parto in quinta e poi vado in crisi.

Persone che non vogliono essere chiamate in causa perché a loro non interessa un grazie, a loro interessa solo che io ce la faccia!

Questa novità è stata accompagnata anche da decisioni importanti. Decisioni che ho preso maturandole nel tempo e delle quali non mi pento. Forse non mi ripagheranno, forse si, vedremo.

E adesso tocca a voi.
Voi che siete questo blog.
Voi giudici severi che mi avete aiutata a crescere.
Cosa ne pensate di questa novità?

novità

  1. Mi piace! e parecchio anche… bella la forza di cambiare, anche noi lo stiamo per fare, cambiare casa, città…

  2. Penso che scrivi bene, lasciando trasparire le tue emozioni e i tuoi sentimenti, questo arriva ed è giusto cambiare se è quello che senti…
    Buon nuovo inizio, io continuerò a seguirti con piacere e affetto?

  3. Tutta la mia stima…e per questo cercherò di seguirti il più possibile!!! In bocca al lupo ?

  4. Francesca Cazzato

    Adriana vedrai che sarà un successone ne sono convinta!!!
    E sono anche dell’idea che i cambiamenti spesso fanno solo
    Bene????
    In bocca al lupo per la tua nuova avventura ❤

  5. Ciao Adriana, a me personalmente piace molto, lo trovo moderno e scorrevole. I caratteri sono grandi e così pure chi è accecato riesce a leggere. Anche la scelta cromatica mi sembra azzeccata, sobria, elegante ma allo stesso tempo decisa.
    Ogni tanto rinnovarsi fa bene, soprattutto se la spinta viene da dentro.
    Complimenti davvero!
    PS: però quali cambiamenti ai in mente riguardo ai contenuti?
    Devo preoccuparmi? 😉

    • Ahahah tranquilla Priscilla, non lo snaturo, non mi butto su certi argomenti, resto io. Ho solo dato forma a qualche idea carina, sobria, che andrà ad aggiungersi al solito blog, mettila così. Ti abbraccio

  6. I cambiamenti ci vogliono e come hai detto tu ci vuole coraggio ma anche determinazione e volontà. Tu le hai tutte …….
    Avanti tutta Veronica

  7. Francesca (ilgiglioverde)

    Bello bello bello!!! Pulito, bel template, bel font, bellissime foto e bellissime le tue idee tradotte nel nuovo blog.
    Avevo già intuito qualcosa dalle ultime foto su Instagram, ma sei andata oltre la mia immaginazione. Sai che ho una passione per te per il tuo modo di scrivere e per la tua modestia e semplicità…. ma ti auguro davvero ogni bene.

  8. Ciao! È da poco che ti seguo, mi piaci tu, il tuo blog e questa novità ancora di più. Secondo me cambiare è sinonimo di intelligenza e coraggio. Noi stesse cambiamo con gli anni,non solo fisicamente, ed è giusto che tutto quello che ci circonda si modifichi con noi. In attesa di nuovi post, foto e story ti abbraccio! Ah! Non mi sono nemmeno presentata! Sono Monica?

  9. Complimenti Adriana!
    Per il tuo coraggio, la tua sincerità e la tua trasparenza. Continuerò a seguirti anche in questa nuova “versione”.
    Il Tuo blog mi è sempre piaciuto perchè è vero, molte volte ti sei messa a nudo davanti alle tue lettrici; non è da tutte, credimi!
    Ti auguro un grande in bocca al lupo per tutto!
    Irene

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *