menu settimanale di dicembre ricominciodaquattro
Food Home organization

Menu settimanale di dicembre

menu settimanale di dicembre ricominciodaquattro

Oggi scrivo il menu settimanale di dicembre e devo già pensare a quello di gennaio… dell’anno nuovo.
In un battibaleno anche quest’anno è terminato.

Per il menu settimanale di dicembre ho pensato di farvi solo tre proposte perché è un mese molto particolare. Con le tantissime feste che ci sono è difficile riuscire a programmare il menu settimanale. Cambiano gli orari a scuola, al lavoro, spesso si parte per qualche giorno e le pianificazioni servono a poco purtroppo.

Per il menu settimanale di dicembre ho pensato a tre menu semplici, leggeri, per niente elaborati. Non so da voi, ma a casa mia, si cucina per giorni e giorni prima del Natale e anche dopo, quindi se posso, prima del tour de force, cucino piatti estremamente semplici che non richiedono troppo tempo.

Primo menu 

menu-settimanale-di-dicembre

Il primo menu, forse, è il menu un po’ più elaborato. Niente di eccezionale, ma non particolarmente leggero. Potreste spargere i piatti di questo menu nelle tre settimana del mese.

Secondo menu 

menu settimanale di dicembre

Ci avviciniamo alle feste e il menu diventa più leggero come notate.

Terzo menu

menu-settimanale-di-dicembre-

Anche questo menu è estremamente semplice. I piatti più elaborati li ho messi nel week end, come al solito, perché si ha più tempo e voglia di mettersi ai fornelli.

 

 

Mi chiamo Adriana, sono mamma di Semuel, Carlo, Vittoria, di una fagiolina in arrivo, e eterna fidanzata del Puni. Queste le mie certezze!

Mi immaginavo regina del Foro e sognavo una vita in giro per il mondo. Ho anche vissuto parte della mia vita tra libri di giurisprudenza con la valigia sempre pronta. Poi con l’amica del cuore ho fondato una società nel campo dell’organizzazione eventi e tutto è cambiato per sempre.

Proprio mentre cercavo di organizzare anche la mia vita, ho conosciuto Il Puni. Da quel giorno la mia vita è letteralmente “ricominciata da quattro” e da questo momento nasce il blog, tutto il resto è storia. Vi basterà leggere il mio blog per capire molto di me.

  1. Ma nei menu non è specificato il pranzo e la cena?!?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *